TEMPO-LIBERO/EVENTI

A Londra arriva la “Africa Fashion Week London”, la settimana della Moda Africana

|
EU Network

Vi piace particolarmente quello stile etnico dominato da colori accesi, tessuti leggeri e gioielli vistosi? Allora non potete perdervi l’Africa Fashion Week London, il più grande evento annuale della moda africana in Europa. La manifestazione, fondata nel 2011 da Ronke Ademiluyi, è arrivata alla sua ottava edizione e prevede un programma ricchissimo tra sfilate e mostre artistiche.

Dalla sua nascita l’AFWL si è posta come obiettivo quello di puntare i riflettori sull’emergente industria del design e dell’abbigliamento in Africa soprattutto per incentivare la sua diffusione sul mercato internazionale. Per questo lo staff, nel corso degli anni, non solo si è occupato della settimana della moda londinese ma ha collaborato anche all’organizzazione di numerosi eventi ispirati al continente africano presentando a quasi 70 mila visitatori ben ottocento designer ed espositori emergenti provenienti dall’Africa, dall’Europa e dall’America.

L’ottava edizione dell’AFWL si snoderà lungo tutto il prossimo weekend avendo in programma eventi per venerdì 10 e sabato 11 Agosto. Per il secondo anno consecutivo le passerelle saranno allestite nell’affascinante Freemasons’ Hall, sulla Great Queen Street di Londra. Si partirà venerdì con la prima sfilata delle 16.00 per finire il giorno successivo con lo show delle 18.30.

Oltre ad ammirare le meravigliose creazioni di ispirazione africana frutto di stilisti e designer provenienti da tutto il mondo, i visitatori avranno anche la possibilità di fare un salto nello spazio espositivo dell’evento allestito con le opere dei più importanti artisti afro-centrici in circolazione. Per una pausa rigenerativa sarà a disposizione anche la Foodhall in cui si potranno degustare pietanze e piatti tipici tipicamente ispirati alla tradizione africana.

Insomma, grazie a questa ricchissima serie di eventi ci si potrà immergere a tutto tondo nella cultura dell’Africa, ammirando l’arte etnica in ogni sua sfaccettatura e gustando i sapori speziati e particolarissimi di quelle terre lontane. Cosa aspettate? È ora di indossare il vestito più colorato che avete e di prenotare il vostro posto in prima fila alle sfilate!

Costi

I biglietti delle sfilate sono acquistabili singolarmente sul sito ufficiale dell’evento ad un prezzo massimo di £ 43.

Date e orari

L’evento si tiene venerdì 10 dalle 16.30 e sabato 11 Agosto fino alla fine dello show delle 18.30

Luogo

L’evento si terrà Freemasons’ Hall, sulla Great Queen Street di Londra

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0