TEMPO-LIBERO/EVENTI

Arriva l’evento di moda più importante del Regno Unito: la London Fashion Week Festival 2018

|
EU Network

A Londra, a fine settembre, è di nuovo quel momento dell’anno. Terminata la settimana della moda, infatti, il London Fashion Week Festival 2018 promette lustrini e faville per tutti. Tanti gli appuntamenti con le firme più blasonate e con gli artisti emergenti, ma soprattutto talk, approfondimenti ed esperienze di acquisto esclusive.

Preparatevi all’invasione di modelli, addetti media, celebrità, blogger, influencer, fashionistas o aspiranti tali; mettete via la sciarpa Primark e tirate fuori l’accessorio Prada, perché il centro della City sta per trasformarsi nella passerella alla moda più grande del Regno Unito.

Ora che la Fashion Week si è ufficialmente conclusa, è giunta l’ora degli approfondimenti, dell’analisi e dello shopping; e l’accesso è garantito a tutti, a prezzi popolari. Il London Fashion Week è una delle passerelle più importanti al mondo, perché è lì che vengono lanciati i nuovi stili, le tendenze e i tormentoni che ci accompagneranno durante l’inverno: c’è la crème de la crème internazionale e tutto il gotha della moda locale; è il luogo in cui essere per vedere e farsi vedere. Il festival è la 3 giorni in cui chiunque può godersi lo spettacolo e magari mettere le mani su un ambìto capo visto due giorni prima in tv.

Quest’anno non sono mancate novità e colpi di scena. L’attesissimo show di Jenny Packham, per esempio, o il decimo anniversario della masion di Victoria Beckham e di Mary Katrantzou; senza dimenticare l’esordio di Riccardo Tisci per Burberry. Uno dei Leitmotiv dell’evento è stata l’anima cruelty-free e eco-sostenibile dei capi presentati, in ossequio alle sacrosante disposizioni del British Fashion Council.

Appassionati e addetti ai lavori potranno posare gli occhi dal vivo su tutte le ultime creazioni lanciate in questi giorni, godersi le sfilate, ammirare una selezione dei migliori prodotti lanciati dagli oltre 150 stilisti presenti, e infine incontrare le icone dell’industria e gli altri emergenti.

Il biglietto, come detto, è estremamente economico: appena £20 per l’accesso base a presentazioni e ingresso; con £45 si acquista il diritto di presenziare anche a una passerella (Trend o Designer) e si riceve in omaggio una tote bag in edizione limitata. Con £60 è compresa una passerella Trend e una Designer, oltre alla tote bag e ai convegni. Infine, esistono anche versioni Luxe e Luxe Plus dei biglietti rispettivamente a £145 e£ 200, per chi vuole tutta l’attenzione possibile. Attenzione, però, perché i posti davanti la passerella sono limitati, e l’unico modo di garantirsene uno è l’acquisto di un biglietto aggiuntivo in fase di prenotazione.

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale dell’iniziativa. Il London Fashion Week Festival 2018 si tiene dal 20 al 23 settembre 2018 al 180 di Strand, WC2R 1EA. E se la moda non fa per voi, niente paura: ecco altre succose alternative per riempire il vostro settembre di epicità.

 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0