TEMPO-LIBERO/EVENTI

Arriva una pioggia di polvere colorata per l’Holi Festival!

|


Siete pronti a ballare e scatenarvi sotto una pioggia di polvere colorata? Quest’anno a Londra avrete l’opportunità di immergervi nell’atmosfera caleidoscopica dell’Holi Festival, che aprirà le danze il prossimo 29 luglio al Wembley Park. Si tratterà di un evento davvero eccezionale, una vera e propria festa di colori che coinvolgerà ed esalterà tutti i sensi.

Ad ispirare l’Holi Festival è una festa che arriva dall’India, tra le più antiche e famose celebrazioni indù, in cui si celebra con gioia l’arrivo della stagione primaverile. I festeggiamenti durano per due giorni, che cadono solitamente nel mese di Marzo, e in questa occasione, adulti e bambini si divertono per strada ballando, cantando, lanciando bombe d’acqua e polvere colorata. Attraverso questa tradizione il popolo indiano non solo dà il benvenuto alla bella stagione lasciandosi alle spalle il freddo inverno, ma riesce a scardinare le rigide barriere sociali coinvolgendo tutti nelle danze senza badare nè al ceto di provenienza nè all’età.

A pochi mesi dall’evento indù, il Festival più colorato del mondo arriverà anche a Londra, con l’intento di celebrare simbolicamente l’arrivo dell’estate, metafora di gioia e spensieratezza. Durante tutto il corso dell’evento avrete la libertà di lanciare sui vostri compagni vernice e polvere colorata, tanto da trasformare l’intera piazza in un grosso arcobaleno vivente.

Il tema dell’edizione di quest’anno è “Feel the jungle“, che letteralmente sta per “Sentire la giungla” in quanto durante tutto il Festival potrete non solo colorarvi a vicenda ma anche lasciarvi andare alla musica dance ed elettronica. La line up non poteva che includere i migliori professionisti nel campo dell’EDM, tutti dj del calibro di Kristian Nairn, Lucky Charmes, Izzy Trixx, Brooks Aevion, DJ Pinju, Bolly Flex e Sola Plexus.

Un vero e proprio mix di colori e musica in cui gli spettatori balleranno e canteranno a squarciagola, assaporando quell’aria di libertà e leggerezza che solo l’estate trasmette. Per partecipare all’evento è necessario acquistare il biglietto direttamente dal sito online del Festival: il costo base si aggira intorno ai £29,99 che, ovviamente, aumenta secondo la quantità di polvere colorata che vorrete avere a disposizione. C’è da ricordare, inoltre, che sul sito ufficiale è aperto un conto alla rovescia che segna la fine delle vendita dei biglietti: attualmente sono rimaste poco meno di venti ore quindi affrettatevi, non ve ne pentirete!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0