TEMPO-LIBERO/EVENTI

Bonfire Night 2018: i punti migliori da cui ammirare i fuochi d’artificio

|


EU Network

Novembre a Londra 2018: quand’è la Bonfire Night, cosa si festeggia e fuochi d’artificio

Londra è pronta a festeggiare la “Bonfire Night“, la cosiddetta “notte dei fuochi” che il 5 novembre di ogni anno illumina la capitale inglese con decine di falò e spettacoli pirotecnici. La spettacolare celebrazione nasce per ricordare la celebre “Congiura delle polveri” del 1605, un complotto organizzato da un gruppo di dissidenti capitanati da Guy Fawkes che tentarono di far saltare in aria il Parlamento e il re Giacomo I in nome della religione cattolica.

La polizia all’epoca riuscì ad evitare l’attentato ed il re, per festeggiare il pericolo scampato, quella notte ordinò al popolo inglese di accendere un grande falò in suo onore. Da allora la tradizione è rimasta immutata tanto che ogni anno nella notte del 5 novembre la città si riempe di falò e di fuochi d’artificio che regalano spettacoli suggestivi nel cielo inglese.

Sono tantissimi gli eventi legati alla “Bonfire Night” che hanno luogo nella capitale inglese e che illumineranno gli angoli delle piazze e delle strade inglesi ma non tutti sanno che, in determinati punti della città, è possibile avere una visuale mozzafiato degli spettacoli pirotecnici che da anni incantano i cittadini del posto e non solo. Ecco tutti i migliori punti panoramici e i fuochi d’artificio da non perdere!

Bonfire Night a Londra 2018: tutti i fuochi d’artificio del 4 e 5 novembre

In molte zone di Londra, gli spettacoli pirotecnici iniziano dal 2 novembre, ma i veri festeggiamenti per la Bonfire Night si hanno tra il 4 e 5 novembre. Quali non perdere?

Se vi trovate nell’East London, domenica 4 novembre, non perdete gli spettacoli pirotecnici a:

  • Victoria Park (East London): ingresso gratuito, dalle 19:00 – i fuochi d’artificio saranno accompagnati da un festival vero e proprio.
  • Wembley Park (West London): qui si festeggerà, dalle 16:00 alle 19:00, sia la Bonfire Night che il Dwali Festival, per una serata indimenticabile. L’ingresso è gratuito. 
  • Richmond Athletics (West London): qui lo spettacolo di fuochi sarà accompagnato da scoppiettante musica anni ’90. L’ ingresso è a pagamento con prenotazione anticipata e gli orari vanno dalle 16:30 alle 23:30.

Lunedì 5 novembre, invece, non perdetevi, i seguenti spettacoli di fuochi d’artificio per la Bonfire Night:

  • Cleveland Square (West London): in quel di Paddington, si terrà uno spettacolo di fuochi bellissimo, con accensione del falò dalle 18:30 e fuochi d’artificio dalle 19:30. L’ingresso è a pagamento e costa da £6 a £15.
  • Southwark Park (South London): assistete ai fuochi d’artificio accompagnati da musica sincronizzata dalle 17 alle 20:30. L’ingresso è a pagamento ed è necessario prenotare i biglietti in anticipo.
  • Crystal Palace Park (South London): spettacolo pirotecnico dalle 18:00. L’ingresso è a pagamento ed è necessario prenotare i biglietti in anticipo.
  • Wimbledon Park (South London): sono due gli spettacoli pirotecnici – uno alle 18:30 e uno alle 20:30. L’ingresso è a pagamento ed è necessario prenotarsi in anticipo. 

Ovviamente per una visuale spettacolare potete recarvi anche a Primrose Hill e sulla cima dell’ArcelorMittal Orbit.

Buoni fuochi a tutti!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0