Capodanno a Londra: i biglietti per i fuochi d’artificio sono in vendita!

14568
AEMORGAN

“Cosa fai a Capodanno?” Attenzione, perché ci siamo: preparatevi a sentirvi ripetere la domanda più odiata da coloro che hanno l’abitudine di organizzarsi per l’ultimo dell’anno il 30 dicembre. Ad ogni modo, quale risposta migliore se non quella di vedere gli annuali fuochi d’artificio affacciati sulle rive dello storico fiume più importante della città? Nessuna probabilmente, ma se davvero volete vivere questa fantastica esperienzadovete iniziare a pensarci adesso: i biglietti, infatti, vanno a ruba!

Da tre anni a questa parte, infatti, l’accesso lungo il Tamigi nei punti migliori per assistere allo spettacolo pirotecnico è a pagamento, soprattutto per evitare che una folla eccessiva si ammassi in un solo luogo, con tutti i rischi del caso. I biglietti, anche quest’anno, costano £10 (IVA e spese di spedizione incluse), e sono stati messi in vendita dalle 12:00 di oggi, venerdì 21 ottobre.

I possessori del biglietto potranno accedere a una delle aree panoramiche di Southbank, vicino a London Eye e Big Ben, da cui si potrà ammirare i fuochi. Saranno allestite anche delle bancarelle per la vendita di cibo e bevande.

I biglietti possono essere acquistati sul sito del Mayor of London a questa pagina. Potrete scegliere la zona da cui vedere i fuochi; ogni aerea è indicata con un colore diverso – blu, rosso, verde, bianco e rosa. Si possono comprare fino a quattro biglietti a persona. Se non riuscite ad acquistarli, tranquilli: altri ticket saranno rilasciati i primi di dicembre.

La notte di Capodanno, insieme al biglietto, dovrete presentare anche la vostra carta d’identità per aver accesso a una delle aree disegnate. Inoltre, non si potrà sostare sui ponti nelle vicinanze nelle ore precedenti e successive all’evento.

L’entrata sarà concessa alle 8pm, mentre dalle 9pm inizierà l’evento con DJ che suonerà per tutta la serata fino all’arrivo della mezzanotte. I fuochi d’artificio dureranno per 12 minuti circa, a cui seguirà nuovamente musica live. Insomma, una sorta di party all’aperto con tantissima gente.

Nonostante i biglietti siano a pagamento e disponibili in numero limitato, la quantità di persone sarà elevata così come coloro che saranno troppo brilli per reggersi in piedi. Per questi motivi, l’accesso è consentito solo a chi ha più di 16 anni. Gli animali non sono ammessi.