Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Capodanno Cinese a Londra: 5 eventi assolutamente da non perdere

|
EU Network
AEMORGAN

Festeggiare il Capodanno 2019 non vi è bastato? Allora non potete perdervi il Capodanno cinese, che si festeggerà a Londra domenica 10 febbraio. In realtà, secondo il calendario cinese, entreremo nell’anno del maiale il 5 febbraio, ma le celebrazioni nella capitale britannica si terranno prevalentemente nel weekend. Volete entrare nel clima di festa? Ecco gli eventi da non perdere per il Capodanno Cinese a Londra 2019!

La parata (10 febbraio)

L’evento più spettacolare del Capodanno cinese è l’annuale Chinese New Year Parade, una parata con acrobati, danze con dragoni, leoni cinesi, arti marziali, colori e suoni tradizionali a cui è possibile assistere gratuitamente. La parata inizia alle 10:00 da Duncannon Street e si muove verso Charing Cross e Shaftesbury Avenue per terminare a Chinatown. Eventi, spettacoli e sfilate legati al Capodanno si tengono tra Trafalgar Square, West End e Chinatown dalle 12:00 alle 18:00, con gran finale di fuochi d’artificio.

Bere tè cinese

Perché non entrare nella cultura cinese assaggiando il loro tè tradizionale? Presso il Mei Leaf Tea Bar di Camden, non solo potete provare infusi di tè salutari come in Dew Drop Junkie (tè al fiore di Jasmine con foglie di menta e fiori di sambuco), ma anche partecipare a workshop di preparazione di tè seguito dalla degustazione.

Workshop e spettacoli al V&A Museum of Childhood (sabato 9 febbraio)

Festeggiate l’arrivo dell’anno del maiale al V&A Museum of Childhood, dove, in occasione del Capodanno cinese, si terranno workshop di scrittura cinese, esibizioni e mostre di arte cinese, oltre a essere presenti banchetti di artigianato e cibo tipico cinese.

Cena cinese in barca

Altro evento imperdibile dedicato al Capodanno cinese è il party sulla barca organizzato dal ristorante cinese Fengshang. Il locale galleggiante si trova accanto a Regent’s Park e diventa un luogo veramente fatato di sera quando le lanterne rosse del ristorante riflettono nel Regent’s Canal.

Assaggiare i ravioli cinesi

Oltre al tè, potete cogliere l’occasione del Capodanno cinese per assaggiare i buonissimi ravioli cinesi. Ci sono tantissimi ristoranti in cui trovarne a Chinatown e dintorni. Se invece vi trovate a Brixton, Swiss Cottage o Clapham, potete andare da Mamalan e potete anche assaggiare i ravioli preparati appositamente per il Capodanno cinese.

Il tuo voto: 2
Voti totali: 2