TEMPO-LIBERO/EVENTI

Capodanno Cinese a Londra: 5 eventi da non perdere

|



Festeggiare il Capodanno 2017 non vi è bastato? Allora non potete perdervi il Capodanno cinese, che si festeggerà proprio domani 28 gennaio. Secondo il calendario cinese, domani entreremo nell’anno del Gallo, considerato di buon auspicio. Ovviamente a Londra i festeggiamenti per il Capodanno cinese non mancheranno: ecco gli eventi da non perdere!

La parata (29 gennaio)

L’evento più spettacolare del Capodanno cinese è l’annuale Chinese New Year Parade, una parata con acrobati, danze con dragoni, leoni cinesi, arti marziali, colori e suoni tradizionali a cui è possibile assistere gratuitamente. La parata parte da Charing Cross e arriva a Shaftensbury Avenue ed è seguita anche da uno spettacolo di luci. Eventi legati al Capodanno si tengono a Trafalgar Square dalle 11am, performance a West End dalle 12 alle 17 e a Chinatown dalle 12 alle 18.

Workshop di preparazione del tè cinese

Perché non entrare nella cultura cinese imparando a preparare il tè secondo la loro tradizione? Presso il Mei Leaf Tea Bar di Camden, non solo potete provare infusi di tè salutari come in Dew Drop Junkie (tè al fiore di Jasmine con foglie di menta e fiori di sambuco), ma anche partecipare a un workshop di preparazione di tè seguito dalla degustazione.

Festival delle Lanterne

Alla Chiswick House and Gardens è tornato il Magical Lantern Festival: le lanterne giganti e illuminate ripropongono scene particolari e quest’anno il tema è proprio “la via della seta”. Non potete certo perdervi questo spettacolo magico e veramente suggestivo!

Cena cinese in barca

Altro evento imperdibile dedicato al Capodanno cinese è il party sulla barca organizzato dal ristorante cinese Fengshang. Il locale galleggiante si trova accanto a Regent’s Park e diventa un luogo veramente fatato di sera quando le lanterne rosse del ristorante riflettono nel Regent’s Canal. Nel menu della serata sono compresi tutti i cibi più amati del ristornate e un’intera sezione dedicata all’aragosta fritta.

Classe di ravioli

Oltre al tè, potete cogliere l’occasione del Capodanno cinese per imparare a preparare i buonissimi ravioli cinesi. Il corso di preparazione dei ravioli viene organizzata presso Mamalan e potete anche assaggiare i ravioli preparati appositamente per il Capodanno di quest’anno – i Chinese New Year Red Rooster Dumplings.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 1