TEMPO-LIBERO/EVENTI

Capodanno a Londra: 5 luoghi da cui osservare i fuochi d’artificio gratuitamente

|


3,2,1… domani, allo scoccare della mezzanotte, dopo il consueto “dong” del Big Ben – che per queste festività natalizie è tornato a rintoccare nonostante i lavori di manutenzione – tutta l’area nei pressi di Westminster e del London Eye, lungo il Tamigi, si colorerà in un turbinio di luci, fuochi d’artificio e  musica, per uno spettacolo che viene ogni anno applaudito come tra i più belli d’Europa e forse è tra i più iconici al mondo.

Quando si pensa a Capodanno a Londra, infatti, nonostante gli eventi, le feste e le cose da fare siano tantissime, la prima cosa che viene in mente è lo show pirotecnico con il quale la capitale britannica allo scoccare della mezzanotte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio dà il benvenuto all’anno nuovo. Il Capodanno 2018 non fa eccezione: i fuochi d’artificio saranno spettacolari come sempre, ma l’ingresso alle aree più vicine al luogo dell’evento è a pagamento e accesso limitato per questioni di sicurezza.

Dal momento che i biglietti sono andati sold-out da tempo, come fare per osservare i fuochi d’artificio anche se non si hanno i biglietti? Basta trovare il giusto luogo da cui osservare lo spettacolo: ecco 5 punti panoramici del tutto gratuiti a Londra perfetti per assistere ai fuochi di Capodanno 2018 !

Vauxhall Bridge e Labeth Bridge

Per una vista completa sul London Eye, recatevi a Vauxhall Bridge. I ponti più vicini all’attrazione turistica sono Southwark Bridge e il Millennium Bridge, ma saranno sicuramente affollattissimi, mentre Vauxhall è sempre molto più tranquillo, quindi sarà facile evitare grandi folle e godere di una buona panoramica. In alternativa, potete scegliere anche Lambeth Bridge.

Cannon Street

Appena fuori l’area aperta solo a coloro in possesso di un biglietto, Cannon Street è il miglior punto non sopraelevato per osservare lo spettacolo pirotecnico. Ovviamente, dovrete essere pronti a sfidare la folla che si radunerà nella via: se siete dei temerari e affrontare tanta gente non vi fa paura, è la meta che fa per voi!

Primrose Hill

Sebbene più lontana, Primrose Hill rimane un buon punto per godere dei fuochi d’artificio di Capodanno a Londra. La collina resterà aperta fino alle 1 di notte, quindi c’è tutto il tempo per vedere lo spettacolo dal’alto, avendo una spettacolare vista sullo skyline della città.

Tower Bridge

E perché non recarsi sul ponte più famoso e magnificente di Londra? Come vedere uno spettacolare dispiegamento di fuochi da un punto di osservazione fantastico. Tuttavia, anche qui, sono attese tantissime persone, quindi è il caso di recarvisi abbastanza presto per non perdere la migliore visuale possibile.

Greenwich Park

Nonostante sia molto più a est rispetto a Southbank, Greenwich Park è un’ottima location per vedere i fuochi d’artificio. L’osservatorio reale sarà chiuso per Capodanno 2018, ma nel parco ci sono varie colline e punti sopraelevati da cui è possibile godere appieno dello spettacolo pirotecnico.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0