Halloween a Londra: ecco come e dove passarlo!

Halloween a Londra: ecco come e dove passarlo!

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Halloween a Londra. Non c’è città europea migliore dove la festa più americana del mondo possa aver messo radici. Personalmente aborro che in Italia o in altri paesi del vecchio continente si festeggi la notte delle streghe, ma per quanto riguarda Londra non trovo nessun problema. Sarà  per il fatto che l’America è stata colonizzata dagli inglesi, e quindi trovo giusto che le tradizioni di oltreoceano vengano esportate nella terra d’origine. D’altronde se ci toccano McDonald’s, Subway e KFC perché non posso tollerare anche il dolcetto e scherzetto? Che poi a Londra scherzetto significa molto probabilmente un trentenne mascherato e ubriaco che mi vomita addosso è un’altra storia…

Ma come festeggiare Halloween a Londra? E dove? La città brulica di eventi, per cui cercherò di fare un compendio che possa sintetizzare il meglio che il 31 ottobre (e dintorni) ha da offrirvi. Occhio che molti necessitano di prenotazione. E un po’ di pound.

1. La Londra che fa già paura…

Il turismo londinese gioca molto sul lato spettrale e oscuro della città, per cui non può che premere sull’acceleratore in questo periodo. L’offerta di ghost tour e haunted London è vasta tutto l’anno: tanto per citarvene un paio vi ricordo il Jack the Ripper tour e il Ghost Bus. Ma la notte delle streghe è anche l’occasione per proporvi visite in luoghi spettrali che neanche vi aspettereste: come l’Eerie Evening tour del Kensington Palace perché si sa, nella vecchia Inghilterra non esiste un edificio storico che non sia stato infestato da fantasmi.

Due sono le attrazioni particolarmente famose per il loro tema macabro. Il London Dungeon ha già iniziato il suo nuovo tour tematico, Séance, che andrà dal 1 ottobre al 1 novembre: si concentrerà sugli spettri che infestano il County Hall, l’edificio che ospita l’attrazione. Il London Dungeon è comunque un luogo per famiglie. Se cercate qualcosa di più maturo recatevi al London Bridge Experience and London Tombs, che ripropone Phobophobia, il suo annuale evento di Halloween, rigorosamente over 16.

2. …e quella che cambia volto per la notte

Il Medieval Banquet, che di solito è invece goliardico e giocoso, ci propone le sue cene speciali di Halloween dal titolo Haunted. Il Warner Bros. Studio Tour presenta le sue Dark Arts dal 16 ottobre al 1 novembre: tutto ruoterà ovviamente a Voldemort, i Mangiamorte e gli altri oscuri figuri della saga di Harry Potter.

Anche i musei non sono immuni dal trend. Il Museum of London Docklands ha il suo personalissimo ghost tour. Il National Maritime Museum of Greenwich ospita un evento per adulti proprio il 31 ottobre: Voyage of the Damned racconta le storie sfortunate di viaggi in mare finiti male per ammutinamenti e demenza marittima.

3. Eventi speciali e party

Se vi piace guardare Londra dall’alto in basso due sono gli eventi a cui potete partecipare. Uno è ai Kensington Roof Gardens con l’Halloween Spooktacular del 31 ottobre: capisaldi del club sono sempre il barbecue, la live music e il guardaroba chic, ma in questo caso in tema spettrale. Ma se siete amanti dell’altitudine allora vi consiglio lo Sky Garden del Walkie Talkie e il suo Halloween in the Sky, il 30 ottobre, a 35 piani d’altezza.

Due lunghe liste di party per Halloween le potete trovare su Time Out e Design My Night. Per quanto offrano un’ampia panoramica di come Londra festeggia la notte delle streghe (da segnalare la Zombie Silent Disco), è tuttavia ben lontana dall’essere esaustiva. Insomma, ogni pub o locale avrà il suo party a tema e non è detto che si debba sempre pagare. Per cui dateci dentro con i vostri trucchi e travestimenti migliori: ricordatevi che Halloween a Londra non sono solo orecchie da diavolessa e denti da vampiro.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti