Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Connected by Light, il nuovo spettacolo di luci di Canary Wharf

|
EU Network
AEMORGAN

La cattiva notizia è che quest’anno, per ragioni che è facile intuire, il tradizionale Winter Lights festival è stato annullato; la buona novella, tuttavia, è che altre luci illumineranno Canary Wharf e ci regaleranno il calore delle festività natalizie.

È da anni che, nei mesi più freddi, il distretto finanziario di Londra ospita spettacolari installazioni luminose, fruibili gratuitamente. E chi c’è stato conosce la quantità di persone che attrae ogni volta; non sorprende dunque che -nell’epoca del distanziamento sociale- l’evento sia stato rimandato al 2022, così da evitare assembramenti perniciosi per la salute pubblica.

Ma questo non significa che dovremo rinunciare alla tradizionale passeggiata notturna. Quest’anno Canary Wharf ospita Connected by Light, una serie di 9 opere d’arte luminose che saranno visibili anche a grande distanza, e perfino di giorno; un escamotage che ridurrà l’incidenza dei capannelli per le strade.

Per il momento i dettagli scarseggiano, ma sulla pagina ufficiale dell’evento (che consigliamo di seguire per restare aggiornati), si legge:

Connected by Light è una mostra di opere luminose scelte con cura per incastonare nove meravigliose installazioni luminose a Canary Wharf.

Ora che l’annuale Winter Lights è stato posticipato al 2022, volevamo portare colori e luci nel quartiere. Avendo come priorità assoluta la sicurezza, abbiamo scelto in particolare un piccolo numero di opere che possa essere apprezzato anche da lontano, il che ci permetterà di avvicinare nuovamente il pubblico senza rischi […].

Queste nuove opere intendono regalare un senso di calma e riflessioni in questi tempi difficili, oltreché un gradito tocco di colore man mano che le notti invernali si fanno più vicine.”

Le opere resteranno in mostra per 9 settimane, da martedì 1 dicembre fino alla fine di gennaio; alcune saranno godibili in qualunque ora del giorno, mentre altre solo di notte. In ogni caso verranno tutte spente ogni giorno alle 22.00.

Nei prossimi giorni verrà pubblicata una mappa con l’ubicazione esatta di ogni installazione, così da darvi modo di programmare il percorso. E magari abbinarlo ad un giro a Oxford Street, e a tutti gli altri eventi in programma per Natale 2020 a Londra.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0