TEMPO-LIBERO/EVENTI

Capodanno a Londra 2019: idee, eventi e dove andare

|
EU Network

Londra Capodanno 2019: cosa fare, dove andare e gli eventi per dire addio al 2018

Capodanno 2019 si avvicina e l’unica vostra certezza è che lo trascorrerete a Londra? Non male come punto di partenza per brindare alla fine del 2018, ma può darsi che abbiate molti dubbi su cosa fare la notte del 31 dicembre. Meglio la cena a casa o in un ristorante? Dove vedere i fuochi d’artificio? Le migliori feste dove si trovano? Tra tante domande avete due soluzioni: cercare di dimenticare le sventure dell’anno che sta per terminare annegando nel prosecco (o sotto le coperte) oppure iniziare da subito con i buoni propositi per l’anno nuovo e trovare uno degli eventi migliori organizzati per l’ultimo dell’anno nella capitale. Pronti ad alzare i calici? Se la risposta è sì, iniziamo subito a scoprire dove andare per Capodanno 2019 a Londra!

Eventi Capodanno a Londra 2019: cosa fare la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio

Non sapete cosa fare la notte del 31 dicembre a Londra? Le alternative sono veramente tantissime!

Fuochi d’artificio a Londra: dove vederli a Capodanno

L’evento più famoso è senz’altro lo spettacolo pirotecnico che ogni anno a mezzanotte del 31 dicembre illumina e colora le rive del Tamigi, nella zona di Westminster e London Eye. I biglietti per entrare nelle zone dedicate alla vista privilegiata dei fuochi d’artificio sono già stati messi in vendita (e probabilmente sold-out), ma in ogni caso è possibile vedere i fuochi anche da Cannon Street (vicino a St Paul’s Cathedral), Mansion House, Primrose Hill, Parliament Hill, Hampstead Heath, Hilly Fields a Brockley, Tower Bridge, Southwark Bridge Millennium Bridge, Lambeth Bridge o Vauxhall Bridge.

Feste Capodanno 2019 a Londra: i migliori party in città

Se amate le feste in piazza, una location generalmente da non perdere è Trafalgar Square: quest’anno, tuttavia, non è previsto nessun evento particolare, ma sicuramente migliaia di persone si riverseranno qui per festeggiare. L’evento è quindi gratuito, ma è da evitare se soffrite di claustrofobia o non sopportate i luoghi troppo affollati.

Per quanto riguarda le feste di Capodanno al chiuso, gli eventi sono tantissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra i party da non perdere c’è sicuramente la Silent Disco a Banking Hall: saranno presenti diversi DJ e voi potrete scatenarvi sulle note che preferite, dal pop di Taylor Swift al rap di Stormzy… il tutto nella cornice di un bellissimo edificio di interesse storico nazionale. Un altro evento da segnalare è E1&Percolate, a Wapping, un festival che include tra i DJ Floating Points e Daphni e che è perfetto se voi e i vostri amici avete gusti musicali diversi l’uno dall’altro: elettronica, house, soul, tecno, jazz e classica si alterneranno per ben 12 ore.

Per una cena romantica e diversa dal solito (senza badare a spese), potete cenare su una barca da crociera sul Tamigi, o prenotare un tavolo all’Aqua Shard o a Smith & Wollensky, da cui si gode di un panorama pazzesco.

Infine, per un Capodanno alternativo, potete considerare anche un percorso guidato nella City, trascorrere una serata negli illuminatissimi e suggestivi Kew Gardens, pattinare sul ghiaccio o assistere all’arrivo della prima alba del 2019 da uno dei migliori punti panoramici dal quale ammirare lo skyline londinese.

La parata di Capodanno a Londra 2019

Il 1° gennaio non perdetevi poi la tradizionale parata per il centro di Londra: si parte da Piccadilly a mezzogiorno e si prosegue per Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square, Whitehall e Parliament Street.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1