Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Capodanno a Londra 2020: feste, eventi in piazza e dove andare

|
EU Network
AEMORGAN

Cosa fare per Capodanno 2020 a Londra: tutti gli eventi per dire addio al 2019

Siete pronti a entrare in un nuovo decennio? Capodanno 2020 è praticamente arrivato e a Londra non si dirà solo welcome al nuovo anno, ma anche all’imminente separazione dall’Unione Europea. Non è il caso, però, di essere tristi: il 31 dicembre è solo festa e se avete un biglietto per la capitale, non vi resta che capire da che parte della città andare e cosa fare per trascorrere un Capodanno memorabile. Meglio la cena a casa o in un ristorante? Dove vedere i fuochi d’artificio? Le migliori feste dove si trovano? Tra tante domande avete due soluzioni: cercare di dimenticare le sventure dell’anno che sta per terminare annegando nel prosecco (o sotto le coperte) oppure iniziare da subito con i buoni propositi per l’anno nuovo e trovare uno degli eventi migliori organizzati per l’ultimo dell’anno nella capitale. Pronti ad alzare i calici? Se la risposta è sì, iniziamo subito a scoprire dove andare per Capodanno 2020 a Londra!

Eventi Capodanno a Londra 2020: cosa fare la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio

Non sapete cosa fare la notte del 31 dicembre a Londra? Le alternative sono veramente tantissime!

Fuochi d’artificio a Londra: dove vederli a Capodanno

L’evento più famoso è senz’altro lo spettacolo pirotecnico che ogni anno a mezzanotte del 31 dicembre illumina e colora le rive del Tamigi, nella zona di Westminster e London Eye. I biglietti per entrare nelle zone dedicate alla vista privilegiata dei fuochi d’artificio sono già sold-out, ma in ogni caso è possibile vedere i fuochi anche da Cannon Street (vicino a St Paul’s Cathedral), Mansion House, Primrose Hill, Parliament Hill, Hampstead Heath, Hilly Fields a Brockley, Tower Bridge, Southwark Bridge Millennium Bridge, Lambeth Bridge o Vauxhall Bridge.

Feste Capodanno 2020 a Londra: i migliori party e ristoranti in città

Se amate le feste in piazza, una location generalmente da non perdere è Trafalgar Square: quest’anno, tuttavia, non è previsto nessun evento particolare, ma sicuramente migliaia di persone si riverseranno qui per festeggiare. L’evento è quindi gratuito, ma è da evitare se soffrite di claustrofobia o non sopportate i luoghi troppo affollati.

Le feste di Capodanno da non perdere

Per quanto riguarda le feste di Capodanno al chiuso, gli eventi sono tantissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra i party da non perdere c’è sicuramente:

  • La notte di festa al Natural History Museum: preparatevi a un 31 dicembre incredibile, in cui potrete ballare sotto alla gigante balena dell’ingresso, giocare a bingo, prendere parte a una silent disco nell’iconico museo e guardare in notturna la mostra… e ovviamente non mancherà il brindisi di mezzanotte. Super wow.
  • Se amate la musica r’n’b, la vostra meta è il Book Club, dove è organizzata una serata con DJ live, musica dagli anni ’90 a oggi e good vibes. L’ingresso, tra l’altro, costa £5.
  • Se amate gli anni ’20 e Il Grande Gatsby è il vostro romanzo preferito avete due alternative: al London Cabaret Club a Bloomsbury Square si festeggia un party a tema Gatsby per celebrare i 100 anni del cabaret, mentre al Candlelight Club si festeggiano alla grande i ruggenti anni ’20. In ogni caso non dimenticate a casa gli abiti con le frange e le scarpette da Charleston.
  • Per tutti i gusti: la festa più clamorosa, però, si terrà a Southbank Centre, che ospita l’evento New Year’s Eve Spectacular: ci saranno ben cinque piani di discoteche a tema, dagli anni ’20 a oggi, con tanto di orchestre live, 15 DJ, sei bar, lezioni di ballo e terrazze all’aperto da cui sarà possibile vedere i fuochi di mezzanotte.

I ristoranti più esclusivi per Capodanno a Londra

Per una cena romantica e diversa dal solito (senza badare a spese), potete cenare su una barca da crociera sul Tamigi, o prenotare un tavolo all’Aqua Shard o a Smith & Wollensky, da cui si gode di un panorama pazzesco. Inoltre, Sushi Samba e Duck and Waffle organizzano due serate davvero particolari: il primo si trasformerà, per le feste, in una foresta tropicale con DJ e performance live, mentre il secondo ospiterà una maratona di 24 ore dalla cena del 31 dicembre, a un after-dinner, fino al brunch del giorno successivo, passando da un party che dura fino all’alba.

Altre idee per il 31 dicembre a Londra

Infine, per un Capodanno alternativo, potete considerare anche un percorso guidato nella City, trascorrere una serata negli illuminatissimi e suggestivi Kew Gardens, pattinare sul ghiaccio o assistere all’arrivo della prima alba del 2020 da uno dei migliori punti panoramici dal quale ammirare lo skyline londinese.

La parata di Capodanno a Londra 2020

Il 1° gennaio non perdetevi poi la tradizionale parata per il centro di Londra: si parte da Piccadilly a mezzogiorno e si prosegue per Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square, Whitehall e Parliament Street.

Il tuo voto: 2
Voti totali: 3