Capodanno a Londra 2022, tra eventi cancellati e spettacoli in TV: cosa è ancora possibile fare?

26347
AEMORGAN

Cosa fare per Capodanno 2022 a Londra

Eravamo prontissimi a festeggiare la fine del 2021 con grandi eventi e feste. Tuttavia, anche quest’anno dovremo rinunciare a un Capodanno in pompa magna, visto l’aumento dei contagi dovuti alla variante Omincrom. Insomma, la COVID-19 continua a essere un gran guasta feste. La domanda quindi rimane: come trascorrere la notte tra il 31 dicembre 2021 e il 1° gennaio 2022? Cosa fare a Capodanno 2022 a Londra?

Capodanno 2022 a Londra: cancellati fuochi d’artificio ed evento in Trafalgar Square (l’alternativa è in TV)

L’evento più famoso del Capodanno londinese è senz’altro lo spettacolo pirotecnico che ogni anno a mezzanotte del 31 dicembre illumina e colora le rive del Tamigi, nella zona di Westminster e London Eye. In genere i biglietti per entrare nelle zone dedicate alla vista privilegiata dei fuochi d’artificio sono sold-out dopo poche ore dall’apertura delle vendite, anche se di solito è  possibile vedere i fuochi anche da Cannon Street (vicino a St Paul’s Cathedral), Mansion House, Primrose Hill, Parliament Hill, Hampstead Heath, Hilly Fields a Brockley, Tower Bridge, Southwark Bridge Millennium Bridge, Lambeth Bridge o Vauxhall Bridge. Tutto bello, ma per il secondo anno consecutivo l’evento è stato cancellato.

Niente festeggiamenti anche in Trafalgar Square, cancellati dal Sindaco Sadiq Khan pochi giorni fa. In sostituzione dei fuochi d’artificio lungo il Tamigi, si doveva tenere un evento con 6500 persone in Trafalgar Square, ma alla fine non si farà neanche questo.

Cosa rimane allora? Gli eventi in piazza sono sostituiti anche quest’anno con un grande evento televisivo: su BBC One e BBC Player, il 31 dicembre si terrà uno spettacolo live per celebrare i momenti più belli del 2021 e dare un’anticipazione sui momenti più belli che ci attendono il prossimo anno.

Eventi Capodanno a Londra: cosa possiamo fare?

Purtroppo la maggior parte degli eventi e dei party sono stati cancellati. Cene in casa con qualche amico o famiglia saranno quindi la soluzione più facile per festeggiare (per chi non è in quarantena). Un’alternativa al momento ancora possibile è quella di andare a cenare al ristorante. Tra i ristoranti aperti il 31 dicembre 2021, vi consigliamo:

  • Bar Crispin (per una cena con 5 portate mare e terra e ottimi cocktail)
  • The Duke of Richmond (per una cena con 3 portate a 30 sterline a persona)
  • Radici (per una cena tutta italiana con lo chef Francesco Mazzei – da 65 sterline a persona)
  • Chotto Matte (se amate il sushi e la cucina giapponese – il menu base è 65 sterline)
  • Ombra (ristorante italiano per una cena con 5 portate – da 80 sterline a persona)

Altre idee per il 31 dicembre a Londra

Infine, per un Capodanno alternativo, potete considerare anche un percorso a piedi o in bici nella City o assistere all’arrivo della prima alba del 2021 da uno dei migliori punti panoramici dal quale ammirare lo skyline londinese.

La parata di Capodanno a Londra 2022

Il 1° gennaio di solito c’è la tradizionale parata per il centro di Londra. Al momento è confermata, ma con alcuni cambiamenti importanti: se di solito si parte da Piccadilly a mezzogiorno fino a Whitehall, a Capodanno 2022 la parata inizierà alle 13 e si terrà in Waterloo Place. Per la prima volta è richiesto un biglietto d’ingresso e gli accessi sono contingentati. È comunque possibile leggere la parata in TV.