Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di aprile

|
EU Network
AEMORGAN

Londra ad aprile 2019: eventi e cosa fare

La primavera è finalmente iniziata, la Brexit invece non è ancora arrivata e, nell’attesa di capire cosa succederà al Regno Unito, ci conviene pensare a come trascorrere aprile a Londra. Il mese si concluderà con la Pasqua, che quest’anno cade il 21 di aprile, ma se sarete in città prima o dopo le feste pasquali, sappiate che gli eventi e le cose da fare nella capitale britannica sono tante: per questo, siamo qui per segnalarvi le cose imperdibili da fare a Londra nel mese di aprile 2019.

Cosa fare a Londra ad aprile 2019: gli eventi da non perdere

Trascorrerete una vacanza a a Londra nel mese di aprile? Oppure siete pronti a vivere anche questo mese in città? In ogni caso, ecco cosa fare a Londra ad aprile 2019!

Assaggiare più drink possibili al Cocktails in the City (da giovedì 4 aprile a sabato 6 aprile)

Foto Credits: Cocktails in The City

Aprile è il mese della maratona londinese, ma se alla corsa preferite l’alcol, l’evento che fa per voi è il Cocktails in The Bar: l’edizione primaverile della “maratona alcolica” mette insieme i migliori 25 bar, speakeasy e club della città per servire i cocktail più buoni di tutta Londra. Impossibile mancare! Trovate qui maggiori info.

Tifare Oxford o Cambridge nell’annuale regata (domenica 7 aprile)

regata cambridge oxford 2017
Credits: Boat Race Oxford- Cambridge

Oxford o Cambridge? Anche se ormai l’età dell’università è passata da un pezzo, non è mai troppo tardi per decidere quale delle due storiche e prestigiosissime università inglesi è la vostra preferita: domenica 7 aprile, infatti, si terrà l’annuale regata sul Tamigi che le vede contrapposte, quindi preparate il tifo! E se ciò non bastasse, preparatevi perché alla Spitalfields City Farm di Bethnal Green si terrà la Goat Race, la sfida tra la capra di Oxford e quella di Cambridge diventata ormai popolare quanto la gara di canottaggio. Trovate il programma completo qui.

Tornare bambini al London Games Festival (da martedì 2 aprile a domenica 14 aprile)

Foto Credits: London Games Festival website

Sognate di tornare bambini e di trasformare Londra in un grande parco giochi? La possibilità esiste grazie al London Games Festival, una manifestazione che trasformerà la città in un paese dei balocchi per 13 giorni. Videogiochi, eventi interattivi e discussioni per esplorare i cambiamenti nel mondo del gaming odierno sono all’ordine del giorno. Qui trovate tutto il programma e le location.

Incontrare Michelle Obama (domenica 14 aprile)

Credits: The O2 website

Michelle Obama arriva a Londra per presentare la sua autobiografia Becoming. Se siete fan dell’ex First Lady, non perdete l’occasione di incontrarla alla O2 per sentirla parlare della sua vita, dall’infanzia trascorsa nel South Side di Chicago ai suoi anni alla Casa Bianca. Trovate maggiori info

Partecipare alla Maratona di Londra (domenica 28 aprile)

mezza maratona londra
Credits: Virgin Money London Marathon

Se amate correre (o vedere una gara di corsa senza fare niente) non potete perdere l’annuale appuntamento con la Maratona di Londra: un percorso di 42 km nel mezzo della città tutto da vedere e a cui partecipare. Trovate tutte le info qui.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0