TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di Giugno

|
EU Network

L’estate, almeno formalmente, si sta avvicinando: giugno, a Londra, è sempre un’incognita dal punto di vista metereologico; tuttavia, quando si parla di festival musicali, concerti, rooftop bar ed eventi all’aperto abbiamo una certezza: il prossimo mese ci regalerà un’esplosione di voglia di vivere e divertirsi (dopotutto, come si dice, “l’estate non è una stagione, ma uno stile di vita”). Dove andare quindi a Londra nel mese di giugno? Ecco 5 cose da fare a cui proprio non potete rinunciare.

Lanciatevi nel vuoto con Zip Now London (tutto il mese di giugno)

Voglia di vivere emozioni forti? Per provare un’incredibile dose di adrenalina e fare qualcosa di pazzo (ma safe), non perdete la possibilità di lanciarvi nel vuoto ancorati a una zipline posta a 225 metri d’altezza. Le emozioni saranno fortissime e il panorama unico: dalla posizione e altezza in cui vi troverete, potrete avere una visuale dall’alto del London Eye e la Houses of Parliament. Tutto quello che ci vuole è una buona dose di coraggio: dopo un salto iniziale da una torre di 35 metri d’altezza, la zipline vi condurrà dall’altro lato a una velocità di 50 km/h. Sul sito ufficiale trovate maggiori informazioni.

Visitate i giardini privati e nascosti di Londra (9 e 10 giugno)

open garden square 2018

Nel weekend del 9 e 10 giugno, torna l’appuntamento con l’Open Garden Squares Weekend: oltre 200 giardini privati o generalmente non visitabili, dislocati nei 27 quartieri di Londra, saranno aperti al pubblico. Si potranno ammirare non solo classici giardini privati, ma anche giardini pensili, orti comunitari, giardini storici appartenenti ad edifici, istituzioni, bar, scuole e negozi. Per saperne di più leggete: Open Garden Squares Weekend: oltre 200 giardini privati aprono al pubblico!

Scatenatevi a ritmo di musica all’Hampton Court Palace Festival (5-23 giugno)

hampton court palace festival

Nella bellissima cornice dell’Hampton Court Palace, per tutto il mese di giugno, si terranno concerti all’aperto, inclusi i live di Lionel Ritchie, Paloma Faith, Joe Bonamassa, Jools Holland, The Beach Boys, Gary Barlow e Tom Jones. I biglietti VIP includono anche una cena e ingresso con champagne negli State Apartments. Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’evento.

Trovate la vostra uniforme da mago agli Studios di Harry Potter (tutto il mese di giugno)

Harry-Potter-Studios-London-

Se siete fan di Harry Potter, ogni scusa è buona per visitare i Warner Bros Studios situati poco fuori Londra, dove è possibile scoprire tutti i set delle saga cinematografica dedicata al maghetto di J.K. Rowling. Oltre alla Sala Grande, i dormitori di Grifondoro e la Foresta Proibita, fino al 22 luglio è possibile ammirare molti dei 25 mila abiti di scena usati per le riprese dei film di Harry Potter, tra cui l’uniforme da mago di Cedric Diggory e la veste nera di Voldemort. Per tutte le info, consultate il sito ufficiale.

Scoprite la bellezza della notte al Museum of London (tutto il mese di giugno)

london nights

La notte affascina e al tempo stesso spaventa; è il momento in cui è possibile perdersi con lo sguardo nella volta stellata, oppure sentirsi inghiottiti nel buio delle tenebre; è fonte di ansia, ma anche di tranquillità. Proprio al fine di catturare le varie sfaccettature della notte, il Museum of London ospita una mostra fotografica, London Nights, che ripercorre 100 anni di foto scattate nelle ore notturne a Londra. Trovate maggiori info sul sito ufficiale.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1