A Londra arriva la Tokyo Night: sapori e colori nipponici per le strade di Shoreditch!

9793
AEMORGAN

“You never been, well, you gotta go – You never seen, well, you’ll never know.” Lo diceva Joe Lynn Turner nella sua Midnight in Tokyo a proposito della stessa e non si può che credergli. La fama di questa città, unica nel suo genere, vibrante di luci e insegne al neon, la precede senza indugio.

Volendo però fare gli scettici potremmo andare a costatare con i nostri occhi (e magari con le nostre papille gustative) lo spettacolo meraviglioso di una cultura differente e lontana.

Certo, prendere un biglietto per andare dall’altra parte del globo per il prossimo week-end non è proprio il piano più semplice. A risolvere questo piccolo inconveniente ci hanno pensato quelli di Night Tales , giovane impresa che si occupa di realizzare eventi pop-up, ossia limitati nel tempo e nello spazio, portando un po’ di Tokyo a Londra.

Dal 29 Ottobre scorso, e per circa otto settimane, è infatti partita Tokyo Nights, una grande area all’aperto in quel di Shoreditch, decorata in puro stile Nipponico, che ospiterà una serie di street-food stands, mercati e cocktail-bar tutti esclusivamente ispirati alla città di Tokyo, insieme ai migliori DJ della città per un after-party coi fiocchi.

Diversi i chioschi dedicati al “cibo da strada” come Patty&Bun che offre delle deliziose alette di pollo e hamburger, Nanny Bills noto per le sue costine di maiale Teppanyaki e Bubbledogs con i suoi hot dogs in stile “Sloppy Joe” (panino con aggiunta di carne macinata e salsa), tutto rivisto in stile asiatico, oltre ai tipici piatti della cucina locale come gli gnocchetti gyoza.

In aggiunta ai chioschi si possono trovare anche delle sale da Sake riscaldate e delle vere e proprie Ryokan, case tradizionali giapponesi, che potranno essere affittate interamente, comprensive di un servizio al tavolo e di una bottiglia di Enter Sake di benvenuto al prezzo di 225 sterline, per una capienza massima di nove persone.

Love-Hotel e le suite del Love-Hotel, che richiamano un vero e proprio albergo del piacere Giapponese, saranno anch’essi prenotabili . Per ulteriori informazioni, prezzi e capienza consultate il loro sito.

Per chi invece volesse vivere una vera e propria esperienza gastronomica giapponese dalla A alla Z, non perdete la possibilità di cenare nell’area privata che ospita il supper club Ritzuto&Co, fondato dalla nativa Giapponese Yoshiko Wada. Il club offre un menu degustazione di otto portate al prezzo di 35 sterline a persona. Per questa cena particolare i giorni e i posti sono limitati, quindi consigliamo sempre di dare uno sguardo al sito.

Prepararsi a questa esperienza unica è facile: scegliete un giorno che sia tra il mercoledì e il sabato (fino al 19 Dicembre), chiamate gli amici, prendete il cappotto e fiondatevi sulla prima tube line o sul primo double-decker bus in direzione Shoreditch, precisamente al 228-299 di Old Street. Se siete di quelli che odiano le attese interminabili, potete provare a prenotare un ingresso salta-fila tenendo presente però che fino al 14 Novembre sono tutti sold-out (ebbene si). Che dire di più… ci vediamo lì! Sayonara!