Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Dinner in the Great Hall: torna la cena natalizia nella Sala Grande di Hogwarts

|
EU Network
AEMORGAN

Tirate fuori la bacchette e il vestito della festa, perché siete ufficialmente invitati alla cena natalizia nella Sala Grande di Hogwarts. Anche quest’anno, infatti, torna l’ambìto Dinner in the Great Hall presso i Warner Bros. Studio di Londra.

Maghi, streghe e babbani potranno riunirsi nuovamente in uno dei luoghi più magici della terra, proprio lì dove si sono aperte le danze del Ballo del Ceppo e dove si è combattuta la  Battaglia di Hogwarts. Per l’occasione, la sala è stata addobbata a festa con gli oggetti di scena originali dei film, gli alberi di natale adorni di mezzelune e pernici d’oro, sbuffi di neve e deliziosi piatti da leccarsi i baffi.

Un tappeto rosso guida gli ospiti ai portoni d’ingresso, oltre i quali li aspettano i tavoli imbanditi dagli elfi, candele fluttuanti a mezz’aria e gargolle in pietra, e per ogni commensale c’è una bacchetta personale (messa lì da Garrick Ollivander in persona? Va’ a sapere). Il pasto si articola in due portate principali, e quest’anno contempla salmone e gamberetti per antipasto, e tacchino ripieno di maiale e frutta secca per secondo; ovviamente, sono previste appetitose varianti per vegetariani e vegani; su questa pagina Web trovate il menu del 2018.

Dopo la cena, sarà possibile visitare gli studios nella loro interezza, compresa la Sala Comune dei Grifondoro e la cucina dei Weasley nella Tana, entrambe vestite a festa per il Natale, come nei film; il dolce, infine, verrà servito sul binario 9 ¾, proprio a fianco alla locomotiva fumante dell’Hogwarts Express. A tutti gli ospiti verrà offerto un rinfrancate boccale di Burrobirra prima della passeggiata lungo i negozi magici di Diagon Alley, e la visita alla riproduzione mozzafiato del Castello di Hogwarts innevato.

Infine, la serata si concluderà con musiche e balli, e fiumi di Burrobirra ed altri drink acquistabili a parte nel bar degli studio.

La cena con tour “Dinner in the Great Hall” si terrà il 10, l’11 e il 12 dicembre 2018, a partire dalle 6 del pomeriggio fino a mezzanotte, ed è aperta esclusivamente ai maggiorenni. Gli ospiti siederanno assieme agli altri, in tavoli da 10 o 12 commensali al massimo, e il prezzo per questa indimenticabile esperienza è di 240£ a persona.

Le prevendite si sono aperte solo ieri 25 settembre, ma poiché -come è facile immagine- la richiesta è elevatissima, vi consigliamo di prenotare il vostro posto il più presto possibile. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, potete consultare il sito Web dei Warner Studios; e se non riuscirete a garantirvi l’entrata, o è fuori budget, non dimenticate che potete sempre organizzare un tour convenzionale in tutti gli altri giorni.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0