Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Doppio spettacolo con Movie on The River, il cinema sul Tamigi

|
EU Network
AEMORGAN

Di certo le sale cinematografiche non mancano a Londra, così come alcuni dei grandi schermi più all’avanguardia e tecnologicamente avanzati al mondo (innovazioni che si riflettono anche sul prezzo del biglietto, a volte davvero molto salato).

Di certo, però, per quanto possa essere immersiva e suggestiva, l’esperienza al cinema – film a parte – è un po’ sempre uguale a se stessa. Londra però è in prima fila anche in questo campo, e dopo il successo dell’anno scorso ecco tornare Movies on the River, la rassegna estiva che si svolge su un battello.

In che cosa consiste questa proposta? Si tratta di una crociera sul Tamigi mentre il sole tramonta sulle acque del fiume che bagna Londra, seguita dalla proiezione di un film sul ponte della nave: alle spalle uno dei panorami più belli al mondo, ovvero lo skyline londinese.

Per cinque giorni a settimana, a partire da mercoledì 13 giugno, ai classici parchi, piazze e tetti si aggiungerà dunque una nuova location cinefila. Il battello City Alpha, oltre alle pellicole da proiettare, includerà anche un bar con drink e snack, da acquistare a bordo.

Il pacchetto comprende sia la crociera sul Tamigi che il biglietto per il film (quest’ultimo è fisso a 13,50 sterline, mentre la crociera varia da 15,50 a 24,50 a seconda del giorno della settimana). Il punto di attracco e di sbarco sarà al Tower Pier, sulla Lower Thames Street. Nel caso di blocco del molo ne sarà utilizzato uno alternativo, ma in quel caso i partecipanti verranno contattati prontamente. Il check-in inizierà alle 8 di sera e la barca partirà alle 8.30, senza attendere eventuali spettatori in ritardo (che non avranno diritto a rimborsi, attenzione!).

Gli orari delle proiezioni invece varieranno con il mutare dell’orario del tramonto, e lo stesso orario di ritorno sulla terraferma dipenderà dalla lunghezza del film e potrà arrivare fino alle 11.30 di notte. L’itinerario usuale, variabile a seconda dell’occasione, partirà da Tower Bridge attraverso tutta la Londra centrale, oltrepassando la Tate Modern e Southbak fino alle Camere del Parlamento: a quel punto si tornerà indietro per avere la Tower Bridge come scenario preferito della proiezione.

A questo punto ai partecipanti verranno fornite cuffie senza fili, e nel caso anche coperte, se dovessero servire. Il meteo però non sarà una discriminante, perché anche in caso di pioggia le proiezioni avranno luogo: anche in questo caso, non si potranno chiedere rimborsi.

Tra i film in programma classici come Lo squalo, Ghostbusters, Pretty Woman, Labyrinth, Colazione da Tiffany, Grease, Top Gun, Dirty Dancing, Ritorno al futuro e Notting Hill, insieme a opere più recenti quali Baby Driver, La forma dell’acqua, Mean Girls, Get Out e Dunkirk.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 1