TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di agosto

|
EU Network

A Londra, ad agosto, c’è chi arriva e c’è chi parte: molti di coloro che abitano nella capitale ne approfitteranno per scappare in Italia o in vacanza in qualche altra località balneare a sud della Manica, mentre molti italiani voleranno a Londra per visitarla (finalmente). Cosa fare in città se arrivate a Londra in questi 31 giorni oppure siete tra i “fortunati” che non la lasceranno neanche ad agosto? Nonostante Ferragosto a Londra non esista, ci sono comunque tante attività da fare… quali? Vediamo insieme dove andare e gli eventi imperdibili di agosto 2018 a Londra, 

Visitare Buckingham Palace (tutto il mese)

State facendo binge-watching di The Crown su Netflix in attesa della terza stagione? Non vi perdete un gossip sulla famiglia reale inglese? Condividete simpatici meme sul Principe George e sull’immortalità della nostra Lilibeth? Allora non potete perdervi l’occasione di visitare Buckingham Palace! Come ogni anno, nel mese di agosto e settembre, mentre la Regina Elisabetta si trova in vacanza nella sua residenza di Belmoral, in Scozia, i visitatori hanno la possibilità di accedere alle State Rooms, le 19 stanze (su 775) utilizzate dalla Regina per accogliere gli ospiti e organizzare banchetti. Inoltre, è possibile ammirare una mostra speciale, quest’anno dedicata al 70esimo compleanno del Principe Carlo. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Ballare, cantare e scatenarsi al River Stage (3-12 agosto)

londra river stage

Come ogni anno, il National Theatre ad agosto ospita un mini-festival da non perdere. Nel 2018 è la volta del River Stage, una manifestazione dedicata alla danza e alla musica. Non perdetevi tutti i concerti, i balletti e gli spettacoli dal vivo che andranno in scena, oltre alla possibilità di mettervi alla prova in prima persona partecipando a interessanti workshop. Trovate qui il programma ufficiale.

Travestirsi e partecipare al Notting Hill Carnival (26-27 agosto)

Carnevale

Il Notting Hill Carnival è uno degli eventi più attesi dell’anno a Londra e certamente la manifestazione più importante di agosto nella capitale. Se vi trovate a Londra tra domenica 26 e lunedì 27 agosto, weekend di bank holiday, non potete certo rinunciare alla possibilità di immergervi tra i colori, le musiche e i travestimenti coinvolgenti e caleidoscopici dello street party più epico di sempre. Imperdibile! Trovate il percorso e altre informazioni sul sito ufficiale dell’evento.

Andare in spiaggia al Neverland London (fino al 31 agosto)

londra neverland

C’è un’isola che non c’è a Londra? La risposta è sì ed è davvero sorprendente visto che in molti direbbero che davvero non può esistere. Stiamo parlando infatti di una spiaggia! Perché rinunciare a prendere il sole nel caso il mese di agosto continuasse a offrirci bel tempo e caldo? Non lasciate a casa dunque infradito, costume e asciugamano da mare: chissà che non vi ritroviate a trascorrere una giornata di relax nel posto più impensabile di Londra. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Trascorrere una notte al parco (tutto il mese)

river stage londra

Nel weekend, non perdete poi l’occasione di partecipare a Park Nights, soprattutto se amate l’arte e la natura. Nella magica cornice di Hyde Park, presso il Serpentine Pavillion, si tengono per otto fine settimane delle mostre speciali in notturna, accompagnate da esibizioni sperimentali di artisti dal vivo – Megan Rooney, Pedro Reyes, Yaeji e Kamasi Washington. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Vi ricordiamo che ogni settimana all’interno della nostra rubrica “le 5 cose low cost da fare nel week end”, vi segnaliamo gli eventi più interessanti ed economici da non perdere nel fine settimana:

  • Week end del 4 e 5 Agosto: un fine settimana a costo zero, tra cinema all’aperto, concerti nel verde, e artisti di strada, tutto rigorosamente gratuito.
  • Week end dell’11 e 12 Agosto: un grande evento di musica soul a Ridgeway Park, una giornata di torte da assaggiare, le storie di Peter Pan raccontate su un fantastico veliero e molto altro ancora in questo fine settimana.
  • Week end del18 e 19 Agosto: il Lagunitas Beer Circus per la prima volta è in città, un incredibile evento di musica anni ’90 ancora con location segreta e da scoprire, il Lee London Mela per vivere la cultura asiatica, solo alcune delle cose da fare in città questo fine settimana.
  • Week end del 25 e 26 Agosto: una due giorni che si allunga con il bank holiday. Tanti gli eventi, tra cui il Carnevale di Notting Hill, l’Hampton Court Palace Food Festival e il Brixton Summer Rooftop Nights.
Il tuo voto: 3
Voti totali: 2