TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di gennaio

|
EU Network

Londra a gennaio 2019: cosa fare dopo Capodanno

Quanti buoni propositi avete espresso per il 2019? Iniziamo il nuovo anno con una certezza: che non li rispetteremo mai. A meno che questi non includano aumentare le cose da fare e vedere a Londra ogni mese. In quel caso, vi aiutiamo noi: una volta che vi sarete ripresi dalla serata di ieri, iniziate a segnarvi gli eventi a cui partecipare dopo Capodanno nella capitale britannica. Pronti? Vediamo insieme le 5 cose imperdibili da fare a Londra a gennaio 2019.

Cosa fare a Londra a gennaio 2019: gli eventi da non perdere

Avete programmato la vostra vacanza a Londra subito dopo Capodanno o avete la fortuna di poter partire quando gli altri rientrano al lavoro? Oppure siete pronti a riprendere la routine londinese dopo le vacanze natalizie? In ogni caso, ecco cosa fare a Londra a gennaio 2019 per affrontare il January Blues!

Vedere la parata di Capodanno (martedì 1 gennaio)

Per iniziare l’anno nel modo più tradizionalmente British, non perdetevi la tradizionale parata per il centro di Londra: si parte da Piccadilly a mezzogiorno e si prosegue per Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square, Whitehall e Parliament Street. C’è un rimedio migliore all’hangover?

Partecipare alle celebrazioni della dodicesima notte (domenica 6 gennaio)

Twelfth Night London

A Londra non si festeggia l’Epifania, ma è consuetudine celebrare la Twelfth Night, (titolo anche della famosa commedia di Shakespeare), termine con il quale si indica la dodicesima notte (circa) dopo Natale. Presa in prestito dalla festa pagana di mezzo inverno, la Twlfth Night si celebra la prima domenica di gennaio (tra il 2 e l’8), quindi quest’anno proprio il 6 gennaio. L’appuntamento è alle 14:00 a Bankside, vicino al Globe Theatre: da qui partirà una sfilata con tantissimi personaggi della tradizione inglese, come l’Holly Man, cantori e musicisti, per poi proseguire con il Folk Combat Play di San Giorgio, brindisi, danze popolari e molto altro. Trovate tutte le info QUI.

Andare in giro in metro in mutande (domenica 13 gennaio)

Se state pensando ai rincari annuali dei mezzi di trasporto tali da lasciarvi in mutande, siete sulla strada sbagliata: a questo giro la scelta di rimanere senza pantaloni è letterale e volontaria. Come ogni anno, infatti, a Londra si tiene la No Trousers On the Tube Ride: tante persone si radunano e decidono di fare un giro in metro senza pantaloni addosso facendo finta che non ci sia niente di strano. Siete abbastanza folli da rimanere in mutande in una fredda domenica d’inverno londinese? Qui per saperne di più.

Andare a teatro a vedere Macbeth (fino a venerdì 18 gennaio)

Ci sono opere teatrali che sono eterne e tra queste non possiamo che annoverare le tragedie di Shakespeare. Se amate il Bardo e volete vedere in scena una delle sue opere più cruente, al Barbican Centre è possibile assistere a una versione contemporanea di Macbeth fino al 18 gennaio. La produzione è stata acclamata dalla critica e vede in scena Christopher Eccleston e Niamh Cusack. Potete comprare i biglietti QUI.

Assistere al Winter Lights di Canary Wharf (da martedì 15 a sabato 26 gennaio)

Per uno spettacolo davvero unico, tra il 15 e il 26 gennaio, recatevi di sera a Canary Wharf: la torre sarà illuminata in modo speciale grazie a istallazioni di luci artistiche create da numerosi artisti internazionali. Maggiori info QUI.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0