Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di luglio

|
EU Network
AEMORGAN

Cosa vedere a Londra: gli eventi da non perdere a luglio 2019

Caldo o meno, a Londra è iniziata l‘estate e se siete in vacanza nella capitale o vi apprestate a vivere luglio in città, sappiate che ci sono veramente tante cose da vedere e da fare! Tra concerti, mostre, iniziative all’aperto, manifestazioni e attività, gli eventi da non perdere nelle prossime settimane sono tanti! Per aiutarvi a scegliere, abbiamo selezionato per voi 5 cose imperdibili da fare a luglio 2019 a Londra!

Fare shopping grazie ai saldi estivi (da inizio luglio)

saldi invernali londra 2018
Credits: Pixabay

Luglio a Londra? È il tempo migliore per fare shopping grazie ai saldi estivi sia online che nei negozi! Una buona scusa per tirare fuori la carta di credito e infilarsi in ogni boutique e/o catena di Oxford Street! Affrettatevi, però: le migliori offerte vanno a ruba e attenzione alle file chilometriche alle casse!

Celebrare il Pride (sabato 6 luglio)

london pride
Foto: Flickr – Garry Knight

Sabato 6 luglio tirate fuori glitter, paillettes e vestiti arcobaleno… direzione Pride! Come ogni anno, è arrivato il momento di sostenere la comunità LGBTQ+ sfilando per le vie di Londra. L’anno scorso oltre 1 milione di persone ha partecipato! Una festa coloratissima e divertente per sostenere i diritti di tutti!

Visitare la dimora della Regina Elisabetta con l’apertura estiva di Buckingham Palace (da sabato 20 luglio)

Credits: Buckingham Palace

Anche quest’anno la Regina Elisabetta va in vacanza in Scozia e si sa che quando il gatto non c’è… i topi ballano! E quindi è arrivato il momento di “intrufolarci”, a pagamento ovviamente, nelle State Rooms di Buckingham Palace per andare a scoprire dove vive la famiglia reale inglese, oltre a visitare la speciale mostra estiva dedicata al 200esimo compleanno della Regina Vittoria. L’apertura estiva di Buckingham Palace è prevista dal 20 luglio al 29 settembre 2019.

Camminare sotto un tetto naturale al Serpentine Pavilion (tutto il mese)

Credits: Serpentine Pavilion

Quest’estate il Serpentine Pavilion, in mezzo ad Hyde Park, è stato curato da Junya Ishigami: in pratica, si tratta di una sorta di tetto naturale nel mezzo al grande parco londinese. L’architetto, infatti, ha realizzato un’opera con 61 tonnellate di ardesia e 106 colonne di acciaio, per creare un tetto che ricorda molto una grotta in cui trovate pace e quiete. L’ingresso è gratuito.

Mandare in subbuglio gli ormoni con Magic Mike live

Photo Credits: magicmikelondon

Vi ricordate Channing Tatum, Matt Boomer e Joe Manganiello in Magic Mike? Ovviamente impossibile scordarsi degli spogliarelli hot degli attori nel celebre film! Se volete vivere le stesse “emozioni” del film, sappiate che Magic Mike è a teatro a Londra dal 2019 fino a inizio gennaio 2020! Insomma, cosa c’è di meglio, per sconfiggere il caldo, di vedere acrobazie, strip tease e danza on stage? Lo spettacolo è all’Hippodrome Live a Charing Cross Road.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1