Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di marzo

|
EU Network
AEMORGAN

Londra a marzo 2020: cosa fare (non solo per la festa della donna)

Nonostante il Coronavirus stia rendendo la vita più difficile, Londra continua ad essere ricchissima di eventi da non perdere: dalla Festa della Donna l’8 marzo, al St. Patrick’s Day, fino alla Festa della mamma (inglese) e alla Giornata della Terra, le occasioni per divertirsi e partecipare ad attività super interessanti non mancano di certo. Come sempre, ne abbiamo selezionato 5 che riteniamo imperdibili a marzo 2020.

Festeggiare la donna parlando di femminismo al WOW: Women of The World Festival (da venerdì 6 marzo a domenica 8 marzo)

cosa-fare-londra-marzo-wow-festival

In Inghilterra, la festa della donna non è un’occasione per far baldoria, ma per riflettere su stereotipi di genere, emancipazione, femminismo e valorizzazione delle differenze di genere. Torna per il decimo anno consecutivo a Londra il WOW: Women of the World Festival, un’interessante rassegna di tre giorni in cui si cerca di fare luce sugli aspetti positivi e negativi legati al mondo delle donne. Attesi soprattutto un panel di discussione sull’attivismo trans, una sessione interattiva per comprendere il significato di intersex e un tributo all’autrice premio Nobel Toni Morrison. Trovate il programma completo qui.

Partecipare alla Book and Screen Week (da lunedì 9 marzo a domenica 15 marzo)

Foto Credits: londonbookandscreenweek.co.uk

Appassionati di libri, film e serie TV, sta per arrivare la settimana più cool dell’anno: la Book and Screen Week! Dal 9 al 15 marzo, avrete la possibilità di immergervi in letture interessanti, partecipare a conversazioni e presentazioni, prendere parte a percorsi di storytelling e a tantissime attività dislocate in tutta Londra.Qui trovate tutto il programma e le location.

Assistere alla St. Patrick’s Day Parade (domenica 15 marzo)

st patrick's day marzo londra

Se vi trovate a Londra nel weekend di St. Patrick’s Day, la vostra meta non può che essere Trafalgar Square. Tra fiumi di birra, trifogli, street food, tanto verde e tanta musica, unitevi agli irlandesi in festa per celebrare il loro santo patrono! Imperdibile poi la parata con costumi tipici, spettacoli e tanta musica che si tiene quest’anno domenica 15 marzo (nonostante la festa vera e propria sia il 17 marzo). Il divertimento è assicurato! Qui trovate il programma completo.

Festeggiare la festa della mamma a teatro (fino al 28 marzo)

Credits: https://www.oldvictheatre.com/

A Londra, la festa della mamma non cade a maggio ma a marzo (mentre quella del papà a giugno invece che il 19 marzo… quanto sono complicati!), in particolare quest’anno la data scelta è il 22 marzo. Se vostra mamma ama il teatro o le volete far vivere un’esperienza diversa dal solito, fino al 28 marzo è in scena Endgame, revival dell’opera di Samuel Beckett del 1957, e che vede come protagonisti il fu Harry Potter Daniel Radcliffe e Alan Cumming, premio Oliver e Tony (chi ha visto la serie TV The Good Wife se lo ricorderà come l’indimenticabile Eli Gold). L’ideale se amate le commedie grottesche. Potete comprare i biglietti QUI.

Assistere a una gara di capre di alto livello… è Oxford contro Cambridge (domenica 29 marzo)

Foto Credits: @theoxfordcambridgegoatrace IG

Preparatevi perché domenica 29 marzo, alla Spitalfields City Farm di Bethnal Green, si terrà la Goat Race, la sfida tra la capra di Oxford e quella di Cambridge diventata ormai popolare quanto la gara di canottaggio. Un evento davvero particolare e imperdibile! Qual è la capra per cui tifate? Trovate maggiori info qui.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0