Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di ottobre

|
EU Network
AEMORGAN

Ottobre a Londra significa per molti autunno, freddo che avanza, voglia crescente di Netflix e piumone, ma soprattutto… Halloween! Tuttavia, tutto ciò è un po’ riduttivo: in attesa di festeggiare in grande la notte dei morti viventi il 31 ottobre, la capitale britannica ci offre tantissimi eventi, feste e concerti a cui partecipare per trascorrere un bel mese nella nostra città d’adozione. Cosa fare e dove andare? Vediamo quindi insieme 5 cose da fare assolutamente a Londra a ottobre 2018.

Celebrare il cinema al London Film Festival (10-21 ottobre)

film festival londra

Siete dei cinefili incalliti? Amate andare al cinema? Allora non perdete la 61° edizione del BFI London Film Festival, la più grande manifestazione di tutto il Regno Unito dedicata al cinema internazionale. Il programma include molti film proiettati agli ultimi festival cinematografici, tra cui una selezione di anteprime andate in onda al Festival di Cannes. Il film che aprirà la manifestazione è “Breathe”, con Claire Foy (la Regina Elisabetta delle prime due stagioni di The Crown) e Andrew Garfield. Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni.

Fare l’hipster al Frieze London 2018 (4-7 ottobre)

frieze london

Il Frieze London è la più grande e famosa fiera di arte di tutta Londra e torna anche quest’anno a inizio ottobre a Regent’s Park. Perché andare? 160 gallerie d’arte contemporanea provenienti da tutto il mondo sono rappresentate, ognuna con alcune delle opere più famose contenute nei musei. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Trascorrere una notte al museo con i Museums at Night (25-27 ottobre)

Torna a ottobre uno degli eventi più attesi da grandi e piccoli, il Museums at Night, ossia una serie di aperture notturne dei musei di Londra. In questa occasione, vengono sempre organizzati eventi speciali per scoprire le mostre e le esibizioni in maniera diversa dal solito e in modo divertente (oltre che culturale). Tra i musei coinvolti, troviamo:

  • London Transport Museum
  • Chocolate Museum
  • Freud Museum
  • Fulham Palace
  • Old Operating Theatre Museum

Trovate tutte le informazioni su sito ufficiale. 

Perdersi tra le luci del Diwali On the Square (28 ottobre)

Arriva a Londra l’annuale celebrazione di Trafalgar Square dedicata al Festival delle Luci: musica, cibo, divertimento e tante attività vi attendono per il Diwali On the Square, un evento in cui convivono tantissime performance di musica e danza asiatica religiose e tradizionali e street food del sud-est asiatico. Trovate tutte le informazioni su sito ufficiale. 

Diventare Jack Sparrow allo Zombie Pirate Ship Party (31 ottobre) 

Se il vostro sogno è stato sempre quello di diventare un pirata (poco importa se Capitan Uncino, Jack Sparrow, Barbarossa o Barbanera), per Halloween 2018 non potete che salpare sulla Zombie Pirate Boat da Westminster Pier, dove troverete due moli di musica dark, spettacoli e bar fino a mezzanotte. Dopodiché, inizia il disco party vero e proprio fino alle 5 di mattina. Potete comprare i biglietti qui.

Vi ricordiamo che ogni settimana all’interno della nostra rubrica “le 5 cose low cost da fare nel week end”, vi segnaliamo gli eventi più interessanti ed economici da non perdere nel fine settimana:

  • Weekend del 6 e 7 ottobre: l’Oktoberfest questo fine settimana la fa da padrone, ma non mancano alternative, consigliati Handmade Kew con le sue piante tropicali e gli artigiani di gioielli, tessuti e ceramiche, ma anche il China Changing Festival per scoprire la cultura cinese.
Il tuo voto: 2
Voti totali: 3