Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di ottobre

|
EU Network
AEMORGAN

Londra a ottobre 2020: cosa fare in città (nel rispetto delle norme anti Covid-19)

Ottobre è tradizionalmente uno dei mesi più belli da vivere a Londra: dall’Oktoberfest ad Halloween, le occasioni per divertirsi e vivere la capitale britannica in una bellissima atmosfera sono generalmente molte. Purtroppo quest’anno sappiamo che la situazione è parecchio diversa, ma la città cerca comunque di andare avanti, organizzando eventi nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. Vediamo quindi insieme cosa possiamo a fare a ottobre 2020 a Londra.

1. Partecipare – o organizzare a casa – l’Oktoberfest (1-30 ottobre)

oktoberfest

Quest’anno i festeggiamenti per l’Oktoberfest sono molto ridotti, ma è possibile partecipare ad alcune serate, nel mese di ottobre, a base di birra, wurstel e musica bavarese. Se invece preferite organizzare un Oktoberfest più intimo, il London Oktoberfest si è organizzato per spedirvi il kit perfetto per una cena a tema. Trovate qui tutte le info.

2. Vedere una première (anche online) al BFI London Film Festival 2020 (7-18 ottobre)

L’edizione numero 64 del BFI London Film Festival sarà ancora più speciale: ci saranno 13 première di film da vedere sia a BFI Southbank e nei cinema partner a Londra, sia online, in tutto il Regno Unito, tramite BFI Player. Trovate sul sito il programma completo.

3. Iniziare la stagione del pattinaggio sul ghiaccio al Natural History Museum (data non precisata a ottobre)

Non c’è ancora una data precisa, ma il sito del Natural History Museum promette che nel mese di ottobre riaprirà la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Cosa c’è di meglio di un pomeriggio autunnale trascorso a pattinare ammirando la magnifica architettura del celebre museo? Ci saranno da seguire delle regole di distanziamento, ma è una bella occasione per un po’ di attività fisica all’aperto. Trovate qui gli aggiornamenti.

4. Immergersi in un percorso nel bosco alla ricerca del… Gruffalò (dal 17 ottobre)

Credits: Gruffalò – Kew Gardens

Se avete dei bambini o siete voi degli eterni fanciulli, non perdete l’occasione di vivere un pomeriggio all’insegna del divertimento e della natura. Dal 17 ottobre al 1° novembre, ai Kew Gardens, è possibile partecipare a un percorso nel bosco alla ricerca del Gruffalò, il mostro più amato dai più piccini. Dovrete seguire le sue orme, i segni da lui lasciati e le piume per trovarlo… in più durante il percorso conoscerete gli altri protagonisti dei libri e scoprirete un mondo segreto fatto di piante e animali misteriosi. Maggior info sul sito ufficiale.

5. Festeggiare Halloween (31 ottobre)

halloween party

Il 31 ottobre non si può rinunciare a festeggiare la festa più dark e paurosa dell’anno. Anche se non ci saranno le grandi feste come gli scorsi anni, sarà possibile partecipare a spettacoli di burlesque, musical, spettacoli teatrali, percorsi alla scoperta dei fantasmi e delle leggende horror più antichi di Londra, oppure noleggiare un costume e fare una cenetta a casa a base di pizza e film da brividi. Qui trovate eventi e idee per festeggiare Halloween.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0