TEMPO-LIBERO/EVENTI

Festa della donna a Londra 2018: 5 appuntamenti per l’8 marzo

|
EU Network

Spogliarelli, mimose e feste trash: ci dispiace deludervi, ma se stavate cercando di organizzare una festa del genere con le vostre amiche per la Festa della donna, Londra vi deluderà. L’8 marzo, infatti, viene concepito al di fuori dei confini italiani solo come l’International Women’s Day, una giornata ricca di eventi, discussioni e iniziative che riguardano l’uguaglianza di diritti, la parità fra i sessi, le questioni di genere e l’emancipazione femminile (anche se non mancano feste a tema ed eventi divertenti). Quest’anno, poi, il Regno Unito festeggia il centenario della prima legge che estendeva il voto alle donne.

Sul sito dell’International Women’s Day di Londra trovate tutte le cose da fare in questa particolare giornata; tuttavia quali sono gli appuntamenti immancabili? Ecco qualche idea per celebrare la Festa delle donne 2018.

Wow: Women of the World Festival 2018

Ogni anno, in occasione dell’8 marzo, al Southbank Centre viene organizzato il festival Women of the World. L’edizione del 2018 presenta una line-up molto interessante, con una serie di workshop, conferenze e attività per celebrare tutti i risultati raggiunti dalle donne, ma anche per discutere ciò che deve essere ancora migliorato quando si parla di parità di genere. Il festival si terrà dal 7 all’11 marzo: potete consultare QUI tutto il programma.

International Women’s Day Breakfast Morning

Per iniziare la giornata all’insegna dell’empowerment femminile, non perdetevi l’8 marzo questa colazione con panel diretto dalla fondatrice di Suitcase Magazine Serena Guen e dall’autrice Emma Gannon. Sarà una bella occasione per conoscere nuove donne e per discutere di tematiche importanti per l’universo femminile, con focus particolare sulle politiche di genere.

The Marguerite International Women’s Day Party

Sempre domani, festeggiate con il party organizzato dalle ragazze di Marguerite, un club per donne che lavorano nel settore artistico. La festa è stata ideata insieme a diversi partner, tra cui Heaps and Stacks e Shoreditch Nails: non mancheranno workshop creativi, photobooth per scattare le foto con le amiche e una pista da ballo per scatenarsi.

Girl Skate Night

Se domani sera avete già organizzato la vostra serata, potete continuare a festeggiare le donne anche venerdì 9 marzo: la House of Vans a Waterloo organizza una serata di pattinaggio sul ghiaccio dedicata alle donne. Oltre ai pattini e alla pista, vi sarà offerta anche una sessione gratuita di yoga e cocktail.

Hip Hop Karaoke International Women’s Day special

Volete festeggiare la giornata dedicata alle donne con il karaoke? Al Queen of Hoxton l’8 marzo è dedicato alle donne dell’hip-hop: scegliete dalla set list l’artista che vi piace di più e iniziate a cantare. Durante la performance, vi saranno anche offerti shot gratuiti.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0