TEMPO-LIBERO/EVENTI

Mother’s Day 2018: 5 idee inusuali per festeggiare la Festa della Mamma a Londra!

|


Non abbiamo fatto in tempo a festeggiare la Festa della donna, che, a Londra, è arrivato il momento di celebrare la Festa della mamma. “Non è a maggio?” Vi starete chiedendo. Nel Regno Unito, si sa, amano fare le cose a modo loro e il Mother’s Day ricorrerà quest’anno domenica 11 marzo. Se volete celebrare le vostre mamme nella capitale britannica, quindi, dovete organizzarvi per questa domenica: ecco 5 idee inusuali per festeggiare il Mother’s Day a Londra!

Invece di dedicarle biglietti d’auguri con aforismi e citazioni… portate la mamma al museo!

Un’idea carina per la Festa della Mamma è portare la vostra mamma al Museum of London, dove è al momento allestita una mostra dedicata alle suffragette meno conosciute (non c’è solo Emily Pankhurst), le cui battaglie hanno portato all’estensione del voto alle donne e al suffragio universale nel Regno Unito. Quest’anno, infatti, ricorre il centenario della prima legge che permetteva anche alle donne di votare in UK.  L’ingresso è gratuito. Sul sito ufficiale trovate maggiori informazioni.

Invece di prepararle una torta… portate la mamma a uno speciale afternoon tea

Perché non approfittare dell’occasione per celebrare la mamma in grande stile? Per farla sentire British come la Regina Elisabetta (o Kate Middleton), portatela allo speciale Afternoon tea organizzato per la Festa della mamma al Biscuiteers Notting Hill domenica 11 marzo. Vi saranno serviti tanti biscotti glassati a tema e una tazza di Rosy Lee. Pagando £10 in più, potete anche partecipare a un workshop di decorazione dei biscotti. Sul sito ufficiale trovate maggiori informazioni.

Non compratele un CD o un vinile… ma portatela in discoteca!

In discoteca con mamma: vi sembra un’idea folle? Ebbene no: l’11 marzo, all’Hackney Showroom, si terrà l’evento Disco Loco: Mind Body & Soul, una serata a ritmo dance, R&B, motown e groove aperta a mamme, nonne con figli e nipoti. Inoltre, saranno disponibili sessioni di rave yoga. L’ingresso costa £4, ma le nonne entrano gratuitamente!

Non noleggiate un pedalò… ma portatela a fare un pranzo/cena sul battello

La vostra mamma ama i ristoranti sofisticati e i menu di pesce? Stupitela offrendole una cena a bordo del ristorante galleggiante London Shell Co sul battello The Prince Regent: il menu a base di pesce è a 5 stelle e ha un costo di £45 a persona. Potete andare sia a pranzo che a cena e tutto il pasto sarà accompagnato da sottofondo musicale di violino e violoncello live. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Non compratele un mazzo di fiori… ma portatela al Festival delle orchidee

Quando non sapete cosa fare vedere ai vostri ospiti a Londra, c’è sempre una soluzione a portata di mano: i Kew Gardens. In particolare, al momento, i giardini botanici della capitale ospitano il Festival delle Orchidee, che offre uno spettacolo floreale bellissimo. Potrete così ammirare specie di orchidee di ogni tipo e di ogni colore, bouquet di fiori e palazzi in stile tailandese decorati con orchidee. Trovate maggiori informazioni a questa pagina.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network