Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Come festeggiare la festa della Mamma (Italiana) a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Festa della mamma: eventi e idee per festeggiarla a Londra

Agli inglesi, si sa, piace festeggiare le cose a modo loro: mentre in Italia si avvicina la Festa della mamma, in Inghilterra le mamme sono state già celebrate nel mese di marzo. Tuttavia, se volete fare una sorpresa a vostra madre portandola a Londra nel weekend del 12 maggio, data scelta per la Festa della mamma 2019 italiana, oppure vostra mamma vi verrà a trovare nella capitale, non potete perdere l’occasione di festeggiarla! Ovviamente non troverete eventi a tema, ma Londra è sempre piena di cose da fare e posti da visitare, quindi non perdetevi le iniziative più belle per la Festa della mamma (italiana) a Londra!

Festa della mamma a Londra: eventi da non perdere

Volete fare qualcosa di speciale con vostra mamma domenica 12 maggio o nell’intero weekend? Scopriamo gli eventi più insoliti da fare con la mamma a Londra!

Alla scoperta di una Londra insolita… al Dulwich Festival

Foto Credits: Dulwich Festival

Il Dulwich Festival, che festeggia la sua 26esima edizione, è un evento da non perdere. Tour guidati, letture, spettacoli, musica dal vivo e tantissimi artisti vi attendono per trascorrere una giornata inusuale con la mamma, alla scoperta di una Londra poco nota. Trovate maggiori informazioni sul sulla pagina Facebook del Festival.

Gara di aquiloni… per sentirsi di nuovo bambini

Foto Credits: Streatham Common Kite Day

La mamma è sempre la mamma… ma com’era bello divertirsi in maniera spensierata con lei da piccoli? Rivivete quei momenti dolci dell’infanzia partecipando al Kite Day a Streatham Common: domenica 12 maggio, cercate di far volare il vostro aquilone sempre più in alto, magari sfidandovi con quello di vostra mamma. Chi vincerà? Trovate maggiori info sul sito dell’evento.

La mostra sulla nascita dello psicorealismo… legata alla mamma

Foto Credits: Camden Arts Centre

Se vostra mamma ama l’arte, ci sono varie mostre a cui potete portarla; una sicuramente particolare e insolita, ma adatta alla festività, è “A Tale of Mother’s Bones: Grace Pailthorpe, Reuben Mednikoff and the Birth of Psychorealism“, un’esposizione di arte e psicanalisi con opere di un paio di brillanti surrealisti. Un’occasione per imparare qualcosa in più su voi stessi e vostra madre. Trovate maggiori info sul sito del Camden Arts Centre, che ospita la mostra.

A teatro… a vedere un’opera sul rapporto madre-figlia

Foto Credits: Unicorn Theatre

Se cercate qualcosa a tema madre-figli, non perdete “Dido“, un’opera teatrale in scena all’Unicorn Theatre di London Bridge, adatta ad adolescenti e adulti, incentrata su una relazione del tutto particolare tra una madre e una figlia. Biglietti compresi tra £10 e £24. Trovate maggiori info sul sito del teatro.

Karaoke… per cantare a squarciagola con la mamma

Foto Credits: Tate Modern

Se vostra mamma arriva in città già sabato 11 maggio, portatela a vedere la Tate Modern in notturna! La galleria d’arte sarà aperte anche di sera e organizza una serata a base di karaoke hip-hop e… birra artigianale! Insomma, esiste modo più azzeccato di festeggiare la mamma con il vero X Factor? L’evento si tiene dalle 19.00 alle 23.00 e il biglietto costa £10. Maggiori info sul sito della Tate Modern.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0