Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Festa del papà (Father’s Day) a Londra 2019: dove e come festeggiarla

|
EU Network
AEMORGAN

Father’s Day a Londra 2019: come celebrare la Festa del Papà in UK

A differenza di quanto accade qui da noi, la Festa del Papà nel Regno Unito cade a fine primavera, precisamente, quest’anno, domenica 16 giugno 2019. Ecco qualche idea per sorprendere vostro padre e portarlo a zonzo per tutta Londra. 

In UK, infatti, il Father’s Day non ha un giorno fisso sul calendario: varia di anno in anno perché cade sempre nella terza domenica di giugno; e questo significa che probabilmente il tempo è clemente, il clima mite e le giornate molto più lunghe. La scusa ideale per invitare il papà oltremanica e intrattenerlo con qualcuna delle spettacolari attività all’aperto di Londra. Ce ne sono per tutti i gusti.

Festa del papà: cosa fare a Londra il 16 giugno

Non avete ancora deciso dove portare vostro papà per il Father’s Day? Ecco qualche idea sempre evergreen!

Papà Naturalisti

Per i papà che non si perdono una puntata di Quark da 30 anni, cosa c’è di meglio di una visita allo Zoo? Un’occasione unica per passare una bella giornata scoprendo le meraviglie della natura di tutto il mondo. Allo ZSL London Zoo troverete oltre 750 specie diverse, tra leoni asiatici, lemuri e animali acquatici; tra l’altro, se prenotate online, risparmiate pure 10% sul prezzo del biglietto.

Papà Avventurosi

I papà instancabili, sportivi e perennemente indaffarati apprezzeranno un’esperienza fuori dal comune come l‘immersione con gli squali al SeaLife London. Dopo un po’ di briefing e orientamento, vengono forniti maschere e mute per iniziare un’avventura indimenticabile a nuoto tra squali tigre della sabbia, squali pinna nera e squali nutrice.

Papà Buongustai

Magari la nuotata in mezzo agli squali non è per tutti, ma nessun papà disdegnerà il Marylebone Village Gastrotour, un tour enogastronomico di 3 ore curato dalla famosa chef Celia Brooks, in cui scoprire cibi e vini da tutti il mondo, dai formaggi inglesi fino ai dolci arabi, per concludere poi in una champagneria sotterranea segreta. Effettuate la prenotazione online il più presto possibile.

Papà Tranquilli

A volte i regali più semplici sono anche quelli più graditi. Perché non prendere in considerazione una passeggiata tra le meraviglie naturalistiche dei Giardini Botanici Reali di Kew? Patrimonio UNESCO dell’umanità, questo giardino offre la raccolta più variegata al mondo di piante e fiori, con ben 10 zone climatiche diverse e perfino un albero alto 20 metri su cui salire per godersi il panorama. E tra un sentiero e l’altro, non dimenticate di ritemprare il papà con una bevanda rinfrescante in uno dei tanti caffè disseminati lungo il percorso. A vostra disposizione biglietti standard, oppure tanti regali ispirati alla natura da comprare allo shop dei Kew.

Papà Birraioli

Londra è strapiena di distillerie e pub, dove poter gustare alcune delle birre e dei gin migliori al mondo. Approfittate di una bella giornata di sole, e portate vostro padre in uno dei pub storici della città oppure in un beer garden come l’Albion o il Gipsy Moth.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1