Festeggiate il National Tea Day ai Kensington Roof Gardens di Londra!

7560
AEMORGAN

Nel Regno Unito si bevono in media 165 milioni di tazze di tè al giorno, per un totale di 60.2 miliardi di tazze bevute in un anno. Non possiamo immaginarci un inglese senza il suo tè e se anche voi, come me, amate questa bevanda e la tradizione dell’afternoon tea, sarete felici di sapere che ovviamente a Londra si celebra una Giornata Nazionale del Tè, che si terrà venerdì 21 aprile.

In quest’occasione, i londinesi festeggeranno con un National Tea Day Festival nella splendida cornice dei Kensington Roof Gardens, in un mix perfetto tra un party all’aperto e una convention di degustazione degli infusi. Un’occasione unica in cui troverete tanti tipi di tè diverso da provare, snack, masterclass di pasticceria con celebrità e perfino la tea dance.

Inoltre, potrete approfittare dell’occasione per farvi una foto con la Regina Vittoria e per imparare tante curiosità sul galateo e l’etichetta vittoriana di preparazione e degustazione del tè. Se al tè preferite le bevande alcoliche avrete la possibilità di seguire una masterclass di Tea’n’Tipple dove imparerete come utilizzare il tè per fare cocktail e altre bevande perfette per organizzare un party.

Il biglietto per partecipare a questo evento costa 5 sterline e si può acquistare tramite Fever a questa pagina. Il ricavato andrà tutto in beneficienza.

Se non potete andare all’evento in questione, potete comunque festeggiare la giornata recandovi in una delle tante tea house londinesi per gustarvi un buonissimo afternoon tea con tanto di scones, tramezzini e altre piccole leccornie. Inoltre, potete anche partecipare postando un vostro selfie con la vostra tazza di tè mattutina, taggando il vostro brand preferito o mostrando i vostri snack pomeridiani legati al rito del tè usando l’hashtag #Nationalteaday su Twitter, Instagram o Facebook.