Gelato gratis per tutti a Charing Cross

7331
AEMORGAN

Nonostante l’estate sia agli sgoccioli, alcune giornate soleggiate ci permettono ancora di rilassarci passeggiando per le vie della città magari degustando un buon gelato. Per questo motivo la famosissima gelateria “Jude’s” ha deciso di distribuire gratuitamente una grande quantità dei suoi prodotti per cui sarà impossibile non uscire di casa per accaparrarsene uno!

La famosa azienda, che prende il nome della moglie del suo proprietario, è nata nel 2002 in un granaio di Hampshire: è lì che il suo fondatore ha cominciato a produrre gelato artigianale utilizzando esclusivamente latte delle mucche locali. Il prodotto genuino e squisito è stato subito venduto nei locali del posto per poi diventare così famoso da arrivare nella City.

Attualmente “Jude’s” è una delle gelaterie più apprezzate a Londra tanto da rifornire i migliori ristoranti della capitale: i suoi prodotti, frutto di continue sperimentazioni, continuano a mantenere la specifica genuinità di un tempo tanto che il latte arriva solo da Matterley Farm e il sale marino utilizzato per il caramello salato è importato esclusivamente dalle località di Maldon e Essex.

Sarà, quindi, impossibile perdersi l’opportunità di assaporare una prelibatezza del genere in modo assolutamente gratuito! L’iniziativa prevede la distribuzione di ben ottomila mini vaschette da 120 ml di gelato ciascuna. Il gusto previsto per i prodotti gratuiti è “Caramel Pecan” che si è aggiudicato lo scorso anno il titolo di “Great taste”: si tratta di uno squisito caramello unito a latte biologico e dolci pezzi di noci americane pecan. Il gelato è senza glutine e certificato come prodotto vegetariano.

Di sicuro un gusto del genere accontenterà i palati di tutti i golosi della città quindi tenetevi pronti! L’evento avrà luogo al di fuori della stazione di Charing Cross dal 4 al 7 settembre, dalle 13 alle 19. Tutti i pendolari che utilizzano quella stazione o i semplici passanti che si ritrovano da quelle parti sono, quindi, invitati a soffermarsi per prendersi una pausa golosa con il vantaggio di non mettere assolutamente mano al portafoglio.