Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Greenwich Winter Time Festival: il Natale è arrivato all’Old Royal Naval College

|
EU Network

Nel periodo natalizio c’è davvero troppo da vedere a Londra, tanto che è stata creata anche una mappa della Tube che segnala tutte le attrazioni di Natale imperdibili in città. Oltre alle vie illuminate a festa, i negozi a tema natalizi, Winter Wonderland, i mercatini di Natale, le piste di pattinaggio sul ghiaccio e il camion Coca-Cola con Babbo Natale, c’è un altro evento da segnare sulla vostra agenda: è il Greenwich Winter Time Festival, un appuntamento da non perdere che sarà celebrato presso l’Old Royal Naval College.

Il bellissimo edificio storico, considerato patrimonio culturale mondiale, si trova accanto al Cutty Sark, nel parco di Greenwich, e gli spazi adiacenti sono stati allestiti in perfetta sintonia con l’inverno e il Natale dal 1° dicembre al 31 dicembre. È infatti stata aperta una pista di pattinaggio sul ghiaccio e non poteva mancare anche un mercato di Natale con banchi che mettono in mostra opere e oggetti di artigianato contemporaneo e di design. Tuttavia, non mancherà anche lo street food, con tanti banchetti dedicati alle specialità natalizie britanniche, dalle mince pies al vin brulè, per scaldarsi nei pomeriggi di freddo rigido del dicembre londinese.

Inoltre, il tutto sarà allietato da artisti di strada riconosciuti internazionalmente, concerti di musica live, spettacoli teatrali, spettacoli per bambini e molto altro.  Tra gli show imperdibili ci sono quelli di Martine McCutcheon, le Puccini Sisters, Only Men Aloud, Morgan and West e del London Nordic Choir.

Tutta l’area del Greenwich Winter Time Festival può essere visitata in tre ore e possono essere prenotate le sessioni per pattinare sul ghiaccio o fare una visita a Babbo Natale. Inoltre, è possibile visitare gratuitamente il Painted Hall, la Cappella, e il Visitor Centre dell’Old Royal Naval College.

I prezzi invece per l’ingresso al Greenwich Winter Festival hanno un costo minimo di £15 per gli adulti e £8 per i bambini. Qua trovate tutte le informazioni dettagliate e potete acquistare i biglietti.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1