Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Hackney Carnival: tornano piume e lustrini nel carnevale più esotico di Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Se il Notting Hill Carnival non vi è bastato, aspettate a mettere via piume di struzzo, lustrini e maschere. Domenica prossima, per le vie della città, si tiene un’altra spettacolare parata adatta a coppie, amici e famiglie con bambini. Preparatevi a farvi trascinare dall’Hackney Carnival.

Oltre 1.000 artisti, 12 musicisti dal vivo, 7 impianti audio e 2 aree di gioco per bambini. Questo e molto altro è il Carnevale di Hackney in programma per il 9 settembre. Basta poco per essere travolti dalle percussioni africane, dal Samba, dai costumi colorati e dal dinamismo di questa celebrazione della diversità.

L’attrazione principale dell’evento è costituita dalla parata con ben 28 gruppi provenienti da mezzo mondo, Hackney e Bolivia inclusi. La partenza del corteo è prevista da Queensbridge Road alle 13.30 e si snoderà per circa 4 ore in lungo e in largo per il quartiere toccando Dalston’s Gillett Square, Ridley Road e Bradbury Street.

Ad ogni angolo lungo il tragitto troverete sistemi audio e musica dal vivo, bancarelle per rifocillarsi e freschi boccali di birra. Per esempio, a Gillett Square (area di Dalston), sarà allestito un palco di musica live coordinato da Earl 16, la famosa star jamaicana del reggae. A Ridley Road vi attendono street food gli impianti audio professionali di Solution Sound System, NTS Live, First Class Sound, Jah Prophecy e Dubson Sounds. Ma ci sono anche due location completamente nuove: A Bohemia Place (Hackney Central) c’è il queer-che-più-queer-non-si-può Faggamuffin Bloc Party, mentre a Bradbury Street troverete Eldica Records.

Le aree di gioco per bambini e famiglie sono assolutamente gratuite, aperte da mezzogiorno alle 18.00 e localizzate nell’area di Gillett Square; l’Hackney Playbus invece lo trovate parcheggiato in Town Hall Square.

“Il conto alla rovescia per l’Hackney Carnival 2018 è ufficialmente iniziato” ha dichiarato l’assessore alla cultura Guy Nicholson. “Si tratta di una celebrazione popolare per la nostra comunità e quest’anno farà davvero il botto, con oltre 1.000 artisti a calcare le strade per celebrare Hackney.” L’Hackney Carnival è organizzato dal consiglio comunale in partenariato con Transport for London, Shoreditch Town Hall, Global Carnivalz e Hackney Walk.

Potete scaricare il programma completo in formato PDF seguendo questo link. Qui invece trovate invece la pagina Facebook ufficiale dell’evento, da cui è possibile contattare gli organizzatori. I festeggiamenti partono a mezzogiorno e dureranno fino la sera alle 20.00 del 9 settembre, e la partecipazione è gratuita.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0