TEMPO-LIBERO/EVENTI

Halloween a Londra: Trucchetto o Scherzetto?

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

This is Halloween!
This is Halloween!

Non solo serate in discoteca ma molto di più per questo Halloween nella bella Londra.

Ma onde evitare di incorrere in spiacevoli “ scherzetti” ecco alcuni “trucchetti” per vivere al meglio la notte più spaventosa dell’anno.

Ovviamente ciò che vi raccomandiamo è di prenotare con largo, larghissimo anticipo: il consiglio è abbastanza inflazionato, è vero, ma vi permette di godere di una più ampia scelta a prezzi non necessariamente esagerati, sia per quanto riguarda il volo che per la sistemazione.

Una soluzione alternativa al classico albergo o al più economico ostello può essere rappresentata dal coachsurfing (https://www.couchsurfing.org/n/places/london-england-united-kingdom): la traduzione letterale è “ navigazione sui divani” e, detto ciò, è facilmente individuabile il significato.

Consiste in un innovativo servizio di ospitalità reciproca ad un costo decisamente ridotto, in poche parole: se oggi io vengo a dormire a casa tua a Londra, domani tu potrai venire a dormire sul mio comodo divano a Torino; partecipando a questo grande progetto di socializzazione si va incontro ad un risparmio assicurato oltre che ad un grande arricchimento in termini di esperienza e conoscenza.

Se non vi sentite temerari a tal punto, ma siete stufi del classico hotel 5 stelle lusso, potete sempre optare per l’ormai famosissimo AirBnb (https://www.airbnb.co.uk/) : vi si prospetterà una vasta scelta di alloggi o anche solo stanze private messe in affitto dai proprietari o dagli attuali inquilini per periodi di tempo più o meno lunghi.

Assolutamente necessaria per girare a Londra è una Travelcard, ma attenzione! Se da una parte ciò è da considerare come “spesa fissa” nella pianificazione del viaggio, dall’altra vi consentirà un grande risparmio
nell’acquisto del biglietto d’ingresso ad oltre 200 attrazioni.

Questo perché acquistando una travelcard presso la biglietteria di una qualsiasi Underground Station collegata alla stazione ferroviaria (quindi, perintenderci: Victoria, King’s Cross St Pancras, Liverpool Station, London Bridge…) avrete direttamente accesso a tutta una serie di voucher 2×1 direttamente scaricabili e stampabili dal sito www.daysoutguide.co.uk .

I voucher sono disponibili anche in caso di acquisto di un biglietto ferroviario,quindi se atterrate a Stanstead e arrivate nella Central London by train, non buttate il vostro ticket Stanstead Express perchè potrebbe tornarvi molto utile!

Dal momento che sussite questa fantastica possibilità del 2×1, perchè non approfittarne in pieno trascorrendo la notte del 31 ottobre al London Dungeon?

Prima di tutto, cos’è il London Dungeon (http://www.thedungeons.com/locations/ ): si tratta di un’attrazione turistica
situata a SouthBank, nasce nel 1976 come “ Museo della Storia Orribile” ma molto presto diventa una vera e propria attrazione dell’orrore, attirando migliaia di turisti amanti dell’Horror.

Il posto giusto per aver paura, nel periodo di Halloween da il meglio di se’ stesso: potrete quindi trovare oltre ad uno dei
più grandi labirinti di specchi al mondo (Labyrinth of the Lost), una simpatica attrice che interpreta Maria la Sanguinaria mentre simula il rogo di un visitatore presso a random tra la folla (magari potreste anche essere voi!)
piuttosto che Jack the Ripper o una terrificante versione zombie di Sweeney Todd. ( https://www.youtube.com/watch?v=cFmm66jQsvw)

Insomma, queste le idee alternative per un Halloween alternativo, ma per chi è un club’s addicted non mancheranno di sicuro serate e feste a tema sparse nelle molteplici discoteche londinesi: ad ognuno il suo divertimento!

E allora, sangue finto alla mano, canini sporgenti in vista and… Enjoy your Halloween!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto