Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

I 5 migliori festival londinesi del 2021 dedicati ai drink!

|
EU Network
AEMORGAN

Con la riapertura dei pub e dei locali all’esterno finalmente possiamo ritornare a quelle vecchie e sane abitudini che tanto ci mancavano, come godersi una pinta in compagnia! In estate ricomincerà anche la stagione dei concerti, dei grandi eventi e di tutti quei festival che rendono Londra una delle capitali europee più stimolanti e culturalmente attraenti. Per il momento vi segnaliamo cinque tra i migliori festival del 2021 dedicati esclusivamente ai drink (alcolici e non): segnateli in agenda!

Springfest (22 maggio – 26 giugno)

Per sei settimane l’Electric Ballroom di Camden ospiterà una grande festa bavarese in cui scorreranno litri di birra e sidro provenienti da aziende di livello mondiale. Ovviamente il personale, rigorosamente vestito con abiti tradizionali, servirà le pinte su quei lunghi tavoloni di legno che tanto ci mancano! A riscaldare ancora di più l’atmosfera ci sarà una serie di talentuosi dj locali ad alternarsi lungo tutto il festival.

London Craft Beer Festival (13 e 14 agosto)

È l’evento perfetto per gli appassionati della birra! In due giorni sarà possibile assaggiare i prodotti dei birrifici londinesi più famosi come Gipsy Hill, Signature Brew, Partizan, Hackney Brewery, e ancora Mikkeller, Northern Monk, Sierra Nevada, Weird Beard. Per non farsi mancare nulla, ci sarà anche un’ampia scelta di piatti preparati dai migliori ristoranti di Londra tra cui Hoppers, Bun House, Pitt Cue e The Palomar.

London Coffee Festival (23 – 26 settembre)

Esistono anche eventi dedicati a drink non alcolici, come questo grande festival creato appositamente per gli amanti del caffè! Dopo la pausa dell’anno scorso, l’evento tornerà a svolgersi all’Old Truman Brewery con un programma ricchissimo tra degustazioni, conferenze, workshop e musica dal vivo.

Gin & Rum Festival (1 e 2 ottobre)

Questo festival è dedicato ai due distillati più amati al mondo: il gin e il rum. In occasione dell’evento londinese, sarà a disposizione un’incredibile gamma di prodotti da assaggiare e si potranno seguire anche le masterclass dei produttori per immergersi nella storia e nelle mille sfaccettature di entrambi gli alcolici.

London Cocktail Month (1 – 31 ottobre)

Si tratta di un evento imperdibile che durerà per un mese intero coinvolgendo i migliori cocktail bar della capitale. I barman stellati creeranno drink esclusivi appositamente per questo festival: è consigliato di assaggiarne quanti più possibili!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0