Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

I cinque posti più belli dove vedere le luci di Natale a Londra!

|
EU Network

A Natale Londra si ammanta di luci e colori, diventa ancora più romantica e magica, e offre eventi per tutti. Piste di pattinaggio fioriscono nel bel mezzo delle piazze, mercatini di Natale inebriano i passanti col profumo di vin brulé e castagne arrostite, Mary Poppins passeggia sul London Eye (sì, accade pure questo) e infine le luminarie di stagione vengono accese per deliziare i passanti. Ecco le location migliori in cui capitare per caso -anzi, apposta- in questi giorni.

Oxford Street

Non è Natale senza una passeggiata sotto le decorazioni brillanti di Oxford Street. Quest’anno, per l’occasione, sono state allestite ben 1.778 luci, divise tra i tradizionali fiocchi giganti di neve e le sfere viola.

Non sorprende dunque che, dopo 59 anni, la celebre via dello shopping inglese continui ad attrarre milioni di visitatori e fan del Natale. E se vi siete persi la cerimonia dell’accensione lo scorso 6 novembre, niente paura: per voi ancora tanti eventi, come la Lettera a Babbo Natale,  i corsi di barman, la parata SANTA’S ROCK N ROLL da Selfridges e il gioco (con ricchi premi) The Snowglobe. Qui trovate il calendario completo delle attività.

Carnaby Christmas Lights

Sono probabilmente le decorazioni natalizie più particolari e caratteristiche della City. Quest’anno, poi, in onore dell’uscita nelle sale di “Bohemian Rhapsody” sono state reinterpretate con un eccentrico look in stile Queen, E se puntate gli occhi in su, vedrete le parole dei testi di Freddie Mercury (‘Is this the real life? Is this just fantasy?’) splendere in distopiche colorazioni neon. Il vostro account Instagram non aspetta altro.

Covent Garden Christmas

La piazza a ciottoli più famosa di Londra ostenta uno spettacolo notturno che vi lascerà senza fiato, con oltre 100.000 luci, la renna gigante, i migliori Dim Sum che abbiate mai assaggiato e il ristorante più romantico al mondo. E scusate se è poco.

Regent Street Christmas Lights

La classe non è acqua, e a Regent Street lo shopping si fa sotto eleganti luminarie ispirate a quelle originali del 1954, anno della prima accensione. Angeli dalle ali gigantesche e dai morbidi drappi di luce sembrano vegliare benevoli sui passanti, e ricordare loro tutto il bello del Natale. Lo spettacolo inizia alle 17 di ogni giorno, e durerà fino al 5 gennaio prossimo.

Christmas at Kew Gardens

Mettete assieme la magia di migliaia di luci, 300 acri di meravigliosi giardini e un’atmosfera misteriosa a metà tra la foresta notturna di Avatar e l’incanto di Narnia. Oltre ovviamente all’immancabile sidro e al marshmallow filante. È un posto di tale bellezza, che resterà nel cuore dei bambini, e dei grandi che li accompagnano. Qui trovate tutte le informazioni sulle giornate disponibili e su come prenotarsi per gli spettacoli serali.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1