TEMPO-LIBERO/EVENTI

I fuochi artificiali di Capodanno a Londra: in vendita i biglietti

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
TELC

Ogni anno, lungo le rive del Tamigi, si rinnova la tradizione del Capodanno londinese, dovutamente nominato New Year’s Eve. Quella che per noi italiani è una serata spesso in famiglia che prevede cenoni maestosi e clima accogliente, con fuochi d’artificio annessi, a Londra è una splendida festa pubblica.

Centinaia di migliaia di persone si radunano lungo il fiume di questa metropoli, nei pressi del celeberrimo Big Ben e attendono che la mezzanotte giunga a scoccare, portandoli felicemente nell’anno nuovo.

Comprando anticipatamente un biglietto a soli 10£ a questo sito, si potrà avere accesso a quei tratti di strada che verranno chiusi per l’evento, dove ci sarà musica e si potranno ammirare questi fuochi d’artificio mozzafiato. Uno spettacolo di luci unico al mondo che illuminerà il Big Ben e farà risplendere il Tamigi di mille colori, come ogni anno.

 

Sebbene la Torre dell’Orologio di Londra sia attualmente coperta da impalcature per la momentanea ristrutturazione, il suo campanile sarà fatto risuonare la vigilia di Capodanno, quando il conto alla rovescia della mezzanotte terminerà. Un capodanno senza il rintocco del campanile del Big Ben non sarebbe un capodanno vero e proprio, dunque la tradizione non mancherà di essere seguita.

L’acquisto dei biglietti sul sito londinese è abilitato da oggi 29 settembre, al prezzo già accennato di 10£. Vi sembra troppo presto per l’acquisto? Noi vi consigliamo di procedere quanto prima se volete assicurarvi un posto, perché tra poco potrebbe essere difficile riuscire ad avere un biglietto.

Questo perché ci si aspetta un’affluenza praticamente infinita. Sono realmente centinaia di migliaia le persone di oltre 100 nazionalità diverse che prendono parte di solito a questo evento, che sia previsto il bel tempo o meno. Tanto basta aggiungere un ombrellino nella borsetta e si può continuare a bere e ballare.

 

Considerando anche che quest’anno i fuochi artificiali saranno un totale di 12mila, è indubbio il grande numero di persone che ci sarà e così anche la bellezza unica ed irripetibile dell’evento. I biglietti sono inoltre limitati poiché una certa soglia di ingressi non può essere superata, il numero si aggira intorno ai 200-250mila.

Il New Year’s Eve londinese è un evento unico al mondo con oltre 8-10 minuti di fuochi artificiali fatti scoppiare dalla London Eye, tantissimi musicisti e spettacoli di ogni genere. E’ davvero un evento da non perdere.

 

Il tuo voto: 3
Voti totali: 3

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto