Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Kew Gardens di Londra: tutto sull’imperdibile festival delle Orchidee

|
EU Network
AEMORGAN

Difficile poter dire di conoscere Londra senza aver mai fatto visita a Kew Gardens, una delle attrazioni della città che tutto il mondo invidia alla metropoli britannica. Non a caso si tratta di un complesso di giardini che è stato nominato Patrimonio dell’Umanità Unesco grazie alla biodiversità.

Forse non è semplice arrivare all’imponente struttura, in quanto i giardini e le serre non si trovano esattamente dietro l’angolo, e non sempre si è disposti a perdere così tanto tempo durante un weekend solo per vedere dei fiori. Eppure si tratta di un’occasione unica e tra i motivi per sfidare il clima gelido di febbraio c’è il grande spettacolo del Festival delle Orchidee.

Festival delle Orchidee ai Kew Garden: il programma

Ogni anno in questo periodo, i Kew Gardens organizzano l’Orchids Festival, una manifestazione interamente dedicata a questa pianta dai colori risplendenti e variegati.

Per il 2020 il tema del festival, il 25esimo in totale, è dedicato interamente alle esotiche atmosfere dell‘Indonesia, Paese in cui crescono oltre 5mila specie differenti di questi fiori, insieme a una natura selvaggia difficilmente reperibile in altri ambienti terrestri.

Le foreste pluviali e i vulcani indonesiani, distribuiti su un arcipelago di 17500 isole, rivivono virtualmente nella serra Princess of Wales. dopo aver ospitato negli ultimi anni nazioni come Brasile, India, Thailandia e Colombia

Il tema indonesiano verrà dunque messo in scena attraverso cascate di fiori tropicali, odori e suoni del Paese. Sarà presente un vulcano in eruzione completamente ricostruito con orchidee, nonché riproduzioni di animali come oranghi, tigri e altre specie che abitano la foresta pluviale locale. Per quel che riguarda gli altri sensi, durante la vostra passeggiata potrete ascoltare le musiche tradizionali del Paese e assaggiare il tipico street food indonesiano.

Sarà anche l’occasione per gustarsi la mostra International Garden Photographer of the Year, giunta alla 13esima edizione. In esposizione le foto vincitrici di ogni categoria ( The Beauty of Plants, Beautiful Gardens e Abstract Views, tra le altre, più la nuova Plants and Planet), oltre a una selezione degli altri scatti, tra i migliori esempi di fotografia floreale al mondo.

Durante il fine settimana è possibile portare i bambini e godere della visita insieme ai Volunteer Explainers, guide che racconteranno storie divertenti sull’Indonesia. Finita la visita classica, ci si potrà soffermare nell’orario serale e partecipare agli eventi delle Kew After Hours che prevedono danze, spettacoli musicali, corsi di cucina, incontri con esperti e cocktail tipici. In programma anche gli Orchid Nursery Tour, viaggi dietro le quinte alla scoperta dei segreti degli orticultori che lavorano ai Kew Gardens.

Festival delle Orchidee ai Kew Garden: date, informazioni e biglietti

Il festival si tiene da sabato 8 febbraio a domenica 8 marzo

L’ingresso all’Orchid Festival 2020 è incluso con il costo del biglietto dei Kew Gardens, tranne le After Hours che prevedono un costo aggiuntivo. I biglietti sono prenotabili online sul sito ufficiale del Festival: il prezzo del biglietto per gli adulti ammonta a £16.50, per i giovani tra i 16 e i 24 anni si passa a £8.00, per i senior sopra i 65 anni arriva a £14.50, mentre quello dei minori dai 4 ai 16 anni è di £4.50.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0