Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Pop Up Screens: il meglio del cinema natalizio a Londra nella sala…innevata!

|
EU Network

Andare al cinema durante il periodo natalizio è uno dei grandi piaceri che riserva la vita, soprattutto a Londra, dove le temperature possono diventare molto rigide. Sedersi in una comoda poltroncina e godere di un po’ di tepore, mentre sul grande schermo scorrono storie fantastiche, romantiche, divertenti o spaventose, è qualcosa che tutti dovrebbero concedersi di tanto in tanto. Eppure qualcosa manca all’esperienza, nel caso in cui all’esterno stia nevicando o la neve si sia già depositata: come fare a riportare un po’ di spirito natalizio anche in sala?

A questa domanda ha pensato di rispondere Pop Up Screens, che in genere si occupa di organizzare eventi cinematografici all’aperto. In questo caso succede il contrario, in quanto a dicembre, nel pieno del periodo natalizio, il centro culturale Hackney Showroom di East London ospiterà un sala immersa in un ambiente natalizio, con neve, pini, popcorn di Drum & Kernel, brownie fatti a mano, birre artigianali, cioccolata calda e vin brulé.

Lo spettatore entrerà nella sala cinematografica attraverso un armadio che ricorda tanto quello della saga di Narnia, e qui, dopo un obbligatorio giro per assaporare l’atmosfera magica e una capatina al bar, potrà assistere a uno dei tanti film in programma.

L’evento inizia l’8 dicembre e si conclude il giorno della Vigilia, il 24 dicembre e include una serie di titoli che vanno dai grandi classici ai moderni cult, per tutta la famiglia ma non solo: Elf (addirittura 8 volte!), Frozen, Love Actually, Toy Story, Mamma ho perso l’aereo, La La Land, Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio, Babbo bastardo, Harry Potter e la pietra filosofale, Mamma ho perso l’aereo – Mi sono smarrito a New York, Il Grinch, Bianco Natale, Festa in casa Muppet, Miracolo sulla 34esima strada, Insonnia d’amore, Nightmare before Christmas, La vita è meravigliosa e Santa Clause.

Un ricchissimo programma, dunque, che farà la gioia di tutti coloro che proprio non possono fare a meno di festeggiare il Natale con un bel film per tutta la famiglia, magari stringendosi alle persone care. Il prezzo del biglietto è di 20 sterline per gli adulti e di 10 per i bambini al di sotto dei 10 anni. Per maggiori informazioni e prenotazioni si consiglia di scrivere a questo indirizzo.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1