King’s Cross “re” dell’estate: le sue strade si trasformano in uno scivolo d’acqua!

33965
AEMORGAN

Dopo aver guadagnato la sua fama mondiale per essere la sede del binario 9 e ¾, il 19 giugno King’s Cross sarà luogo di un’altra magia: la strada verrà trasformata in un gigante scivolo d’acqua gonfiabile.

Allora cosa state aspettando? Ripiegate il mantello dell’invisibilità e la sciarpa di Grifondoro, tirate fuori costume da bagno e braccioli dal fondo dell’armadio (e magari anche un impermeabile) e preparatevi a divertirvi nel vedere dei temerari nuotatori affrontare a tutta velocità le rapide urbane di Kings Boulevard.

Rise and Slide, nome ufficiale del progetto, è parte di una serie di attività pubblicitarie organizzate dai produttori del thè ghiacciato Lipton che, sulla scia del successo che l’originale idea di Luke Jerram ha registrato lo scorso anno in Bristol e in molte città americane, ha deciso di regalare questo “semi-acquapark” anche ai londinesi.

Per partecipare era necessario fare domanda per un biglietto (gratuito) attraverso il sito www.beadaybreaker.co.uk. Se state pensando che si tratta di una cosa da bambini, vi avverto che è stato stimato che già più di 96mila persone hanno applicato, la maggior parte dei quali adulti. E’ evidente che in loro ancora non si è spento lo spirito di eterna giovinezza alla Peter Pan e che muoiono dalla voglia di sperimentare l’ebrezza di sfrecciare lungo la Boulevard in un modo alternativo.

Fortunatamente Lipton ha annunciato che per dare la possibilità a più persone di partecipare – anche ai pendolari- lo scivolo verrà aperto all’alba, dalle 7:30am fino alle 7:30pm nei giorni feriali e il Sabato dalle 9am alle 9pm. I fortunati vincitori dei free tickets verranno annunciati il giorno seguente alla chiusura delle registrazioni.

Comunque, per tutti coloro che non avranno avuto la fortuna di ottenere un biglietto, come premio di consolazione, restano le fontane di Granary and Cubitt Squares, in cima a Kings Boulevard dove, ebbene sì, si potrà giocare con i getti d’acqua attraverso un’ App per Smartphone.

Che siate quindi temerari partecipanti o semplici spettatori curiosi, l’appuntamento è per Venerdì 19 Giugno in Kings Boulevard: non so voi ma io sto già gonfiando il mio salvagente a forma di paperella.