Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

L’arte illumina Londra: torna il Winter Light Festival

|
EU Network
AEMORGAN

Londra è sempre più la città delle luci! Chi pensava che con la fine del Natale la capitale inglese sarebbe stata inghiottita dall’oscurità invernale dovrà ricredersi. E già, perché anche quest’anno, per il quinto anno di fila, il Winter Lights festival (One Canada Square, 1 Canada Square, Canary Wharf, London E14 5AB) tornerà a riaccendere il quartiere di Canary Wharf, sommergendolo di luce e colori.

L’intero quartiere, di per sé già suggestivo e affascinante grazie agli imponenti grattacieli che sovrastano il Tamigi, verrà illuminato dalle opere d’arte di alcuni fra i più geniali e famosi artisti internazionali, maestri della light art. Il tutto avrà luogo a partire dal 15 e fino al 22 gennaio, tutti i giorni dalle 17 alle 22.

Per un’intera settimana, quindi, una nuova serie di splendide opere d’arte, installazioni ed esperienze interattive, lasceranno a bocca aperta coloro i quali non vorranno perdersi questo spettacolo. Il tutto, a ingresso libero.

Saranno 21 le opere d’arte da godere, disseminate in tutto il quartiere, tra cui un palazzo di ghiaccio scintillante e un gioco interattivo da nastri luminescenti e delle isole galleggianti firmate Murude Mehemet. Ancora una volta non mancherà una grande selezione di street food, irrinunciabile e piacevole contorno di ogni evento che si rispetti ospitato dalla capitale inglese.

Insomma, per chi alle tenebre preferisci la luce e i colori, il Winter Light Festival è un appuntamento da non perdere.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1