TEMPO-LIBERO/EVENTI

Le 100.000 luci di Natale a Covent Garden si accendono oggi!

|
EU Network

Dopo le accensioni di Oxford Street e Leicester Square, ora è il turno Covent Garden. Alle 17.45 in punto di oggi 13 novembre 2018 è infatti prevista l’apertura ufficiale degli addobbi cittadini del celebre quartiere di Londra, con tanti eventi e la partecipazione di una star misteriosa.

Lasciatevi travolgere dallo spirito natalizio, perché anche stavolta la City fa le cose in grande. A Covent Garden tornano i 40 meravigliosi candelabri col vischio che tanto hanno avuto successo l’anno scorso; si tratta di imponenti luminarie alte da 2,5 ai 3,5 metri, adornate con oltre 700 bacche luminose da cui pendono oltre 320 metri di brillanti ghirlande. In tutto, ci saranno ben 115.000 luci sospese sul mercato coperto e pronte ad incorniciare uno degli scorci più incantevoli della Capitale, e questo è niente.

Nel bel mezzo della piazza trova posto infatti il più imponente albero di Natale della città, coi suoi 17 metri di altezza e oltre 30.000 lucine a LED a rischiararne le fronde. E la statua della renna gigante che nel 2017 trainava la slitta, quest’anno fa il suo trionfante ritorno su di essa, a mo’ di podio.

Se andate all’apertura, inoltre, potrete godervi l’esibizione del Kingdom Choir, il gruppo di cantanti che ha prestato la voce al matrimonio reale di Harry & Meghan, con bellissime cover dei grandi classici come “Stand by Me.”  A seguire, scalderanno i cuori le canzoni di Matilda the Musical, la pièce teatrale ispirata al romanzo per bambini “Matilde” di Roald Dahl.

Ovviamente, e come da tradizione, sarà chiamata una celebrità a premere il pulsante di accensione; la scorsa stagione il dito era di Kylie Minogue, ma stavolta chissà. Agli organizzatori piace sempre tenere il pubblico col fiato sospeso.

Infine, i negozi della zona offriranno sconti e assaggi gratuiti per allietare i passanti, oltre all’immancabile vin brulé per calarsi a perfezione nell’atmosfera festiva. E poiché Natale è anche un’occasione per ricordare chi è meno fortunato, Covent Garden si fonde in partnership con Crisis, un ente di carità impegnato contro il problema dei senzatetto; appena possibile, dunque, donate con generosità.

Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa benefica, e per maggiori informazioni sugli eventi in programma, i punti vendita che aderiscono alla scontistica e molto altro, vi rimandiamo al sito ufficiale su questa pagina Web. E quando avrete trovato lo scatto perfetto, non dimenticate di usare l’hashtag #CoventGardenChristmas.

 

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1