Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

LNYDP 2021, quest’anno la parata di Capodanno a Londra è in tv e online

|
EU Network
AEMORGAN

LNYDP, ovvero London’s New Year’s Day Parade, è la celebre e attesissima manifestazione di Capodanno di Londra, a cui partecipano persone da tutto il mondo. Quest’anno, però, non si farà per strada, con musica e spettacoli dal vivo: a causa della pandemia, diventerà uno show che vedremo in tv e via Internet.

Niente lustrini e paillettes, né ragazze pompon o bande dal vivo. I 10.000 artisti, danzatori, musicisti, acrobati, e le majorettes che fino all’anno scorso inondavano le strade di Londra coi loro colori, lo sfarzo, la spensieratezza e il rumore, stavolta dovranno reinventare se stessi. Il Coronavirus, infatti, impedisce di creare assembramenti, e quindi dimentichiamoci pure il mezzo milione di spettatori dell’anno scorso. Ma questo non basterà a fermare la parata.

È dal 1987 che esiste, benché all’epoca si chiamasse Lord Mayor of Westminster’s Big Parade, e nacque con lo scopo di raccogliere fondi per gli enti benefici della città. In tutti questi anni, grazie alla generosità delle persone, la LNYDP è riuscita a raggranellare oltre 1,5 milioni di Sterline. Un risultato raggiunto grazie alle donazioni e ai biglietti degli spettacoli: sebbene infatti l’evento sia del tutto gratuito, alcune esibizioni prevedono un ingresso a pagamento.

Stavolta, però, cambia tutto. Il 1º gennaio 2021 le strade resteranno praticamente sgombre, perché la parata si trasformerà in un “festoso party globale in TV” per portare dare un “po’ di sollievo a Londra.” Lo ha rivelato il direttore esecutivo Bob Bone in una recente intervista.

Gli artisti etnici e quelli locali si esibiranno in favore di telecamera assieme a personaggi di spicco come la cantautrice e modella britannica Sophie Ellis-Bextor. La speranza è che lo spettacolo in mondovisione faccia capire a tutti che “Londra sta riaprendo i battenti” e che non vede l’ora di “accogliere tutti di nuovo.”

L’evento sarà trasmesso in streaming a partire dalle 12.00 del giorno di Capodanno 2021, direttamente sul sito ufficiale del London’s New Year’s Day Parade; inoltre, andrà in onda sui canali tradizionali nel Regno Unito e sulla PBS, la tv pubblica americana.

Per restare aggiornati su tutte le novità, e scoprire il programma vi consigliamo infine di tenere d’occhio anche i canali social; qui trovate la pagina Facebook del LNYDP e qui invece il loro canale Instagram.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0