TEMPO-LIBERO/EVENTI

Lo spettacolare Winter Lights Festival 2017 arriva a Canary Wharf

|



Londra sotto Natale è bellissima con tutte le luci, gli addobbi e i tanti mercatini… che fare quando a gennaio rimane solo il freddo e la città torna al solito grigiore? Non fatevi prendere dalla tristezza: la capitale britannica è una risorsa senza fine di sorprese e non ci accorgeremo neanche della fine delle festività natalizie perché arriverà in città il Winter Lights Festival a Canary Wharf!

Per undici giorni, da lunedì 16 gennaio a venerdì 27 gennaio 2017, Canary Wharf si illuminerà con l’esposizione di 30 lavori artistici spettacolari, istallazioni ed esperienze vere e proprie create da diversi artisti famosi a livello internazionale.

I visitatori potranno anche immergersi direttamente in alcune di queste opere, compreso uno schermo innovativo di ultima generazione con il quale si potrà interagire, creato dagli artisti Merav Etan e Gaston Zah. L’istallazione è formata da cinque ali giganti con aureole di luci e trasformerà i visitatori in angeli luminosi: il messaggio dell’opera è quello di combattere la discriminazione attraverso l’interezione.

Tre le altre istallazioni del Winter Lights Festival, troverete poi un laser alimentato dalla mente e un’istallazione di oltre 20 mila LED – realizzati da Marcus Lyall (il titolo dell’opera è On Your Wavelength) – così come OVO (Odeaubois), che è una struttura a forma di uovo che simboleggia una nuova vita o rinascita. Durante il weekend del 19-21 gennaio, sarà poi possibile assistere alle performance speciali dei Luma Paint Light Graffiti, che creeranno graffiti di luce dal vivo.

Luci, colori, interazione: se aggiungiamo che l’ingresso è gratuito, non c’è nessun buon motivo per mancare a questo interessantissimo e spettacolare appuntamento!

Canary Wharf Winte

Canary Wharf Winter Lights Festival 2017

Canary Wharf lights

Canary Wharf Winter Lights Festival 2017

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0