London Cocktail Week: torna a Londra il più grande evento UK dedicato ai cocktail

9626
AEMORGAN

Sebbene non ci piaccia generalizzare, sappiamo bene che gli inglesi, in linea di massima, hanno una passione per l’alcol e non a caso hanno coniato il termine binge drinking. Ottobre è senz’altro tempo di Oktoberfest, ma se non amate la birra potete sempre optare per un cocktail.

Torna infatti a Londra per il settimo anno consecutivo la London Cocktail Week che quest’anno si terrà da lunedì 3 ottobre a domenica 9 ottobre 2016. È il più grande evento del Regno Unito dedicato ai drink con oltre 250 bar che parteciperanno alla manifestazione. Due i luoghi dell’evento: il World Class House a Piccadilly Circus e il London Cocktail Week Village a Old Spitalfields Market.

Presso la location di Piccadilly Circus, potrete scoprire nuove creazioni alcoliche e i trend del futuro, oltre ad assaggiare direttamente i cocktail. È possibile anche partecipare a workshop e lezioni tenuti da esperti e baristi della World Class House e poi provare le bevande preparate con le migliori riserve a disposizione.

Al Cocktail Village di Spitalfield, invece, sarà allestito un mercato con bar, camioncini, furgoni e perfino biciclette che serviranno cocktail a tema preparati sul momento da esperti di famosi brand come Chivas. Oltre alle bevande, troverete anche street food, musica e un’atmosfera allegra e goliardica (cosa scontata visto l’alto tasso alcolico).

Per partecipare basterà comprare il Festival Pass, con il quale si avrà diritto ad acquistare cocktail nei 250 bar che partecipano all’iniziativa al prezzo di £5 ciascuno durante tutta la settimana, così come di accedere illimitatamente ai due padiglioni del festival, dove i cocktail avranno un costo sempre di £5. Inoltre, vi verrà anche fornita una guida ai migliori bar della città in cui troverete gli sconti sopracitati (non solo per cocktail, ma anche su menù, bottiglie ed eventi creati ad hoc) durante la London Cocktail Week.

Il Festival Pass ha un costo di £10, valido per tutta la settimana, e si può acquistare sul sito ufficiale dell’evento.