TEMPO-LIBERO/EVENTI

London Fashion Week 2018: quest’anno ci sono anche Victoria Beckham e Alexa Chung

|
EU Network

A settembre apre i battenti il London Fashion Week 2018, e quest’anno non mancheranno novità piuttosto interessanti. Tra i nomi di spicco fanno capolino Victoria Beckham e Alexa Chung.

Il calendario messo a punto dal British Fashion Council è provvisorio, ma la conferma di diverse firme definitiva. La settimana della moda londinese si svolgerà tra qualche settimana, da venerdì 14 a martedì 18 settembre. La consueta passerella Burberry invece sarà presentata il 17 settembre: costituirà il trampolino di lancio del nuovo direttore creativo Riccardo Tisci, successore di Christopher Bailey e artefice di un gran numero di modifiche alla maison, come il nuovo logo completamente ridisegnato.

Rixo London, brand dal gusto vintage e dai prezzi più umani, ha in programma un evento speciale con modalità di see&buy, che consentirà ad appassionati e addetti ai lavori di acquistare immediatamente i capi più intriganti. Bobby Abley e Kiko Kostadinov, invece, brand emergenti della moda maschile, sedurranno gli astanti con le loro ispirazioni per signora.

Dopo la rottura della scorsa stagione, lo stilista gallese Julien Macdonald –noto per lo stile scintillante e la sensualità dei propri capi- tornerà in pedana con uno show misto che ha già sollevato la curiosità del pubblico; e c’è grande attesa anche per gli artisti emergenti, inclusi Clio Peppiatt, già nota alla ribalta per le collezioni a tema femminista, e la designer indo-britannica Supriya Lele, fresca di Fashion East Collective e pronta a lanciarsi da solista nella presentazione della sua prima stagione. Infine, segnaliamo anche la presenza di Delpozo con la sua primavera-estate 2019.

Ma i riflettori sono puntati su Victoria Beckham e Alexa Chung; quest’ultima ha lanciato l’omonima etichetta solo a maggio dell’anno scorso, e il 15 settembre presenterà la collezione primavera-estate 2019. L’ex Spice Girl invece si è riservata il giorno successivo, il 16 settembre, in occasione del decimo anniversario dell’etichetta. E la prima volta che la Beckham presenta una linea principale a Londra, ma il debutto europeo è significativo, quasi dovuto: fino ad oggi infatti era stata un’esclusiva di New York. Data l’eccezionalità dell’occasione, la società ha annunciato tra l’altro che seguiranno molto altri eventi, pezzi esclusivi e iniziative speciali per tutto il resto dell’anno.

Occhi incollati dunque su Internet e tv, i 5 giorni più fashion dell’anno sono in dirittura d’arrivo nella City. Le date da tenere d’occhio, come già detto, sono vanno dal 14 al 18 settembre.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0