Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

London Wine Week: tutto quello che c’è da sapere sulla settimana dedicata al vino a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Se siete stufi della solita birra al pub e avete voglia di coccolarvi con uno, anzi, diversi bicchieri di vino di qualità, segnatevi la data di lunedì prossimo sull’agenda: dal 14 maggio, infatti, Londra ospiterà la London Wine Week, una manifestazione di sette giorni dedicata alla celebrazione della bevanda del dio Bacco.

DrinkUp.London organizza il prestigioso evento da cinque anni ed ogni anno il programma della settimana del vino diventa sempre più ricco e grandioso: per l’edizione 2018, infatti, la London Wine Week sarà ospitata presso un nuovo edificio situato vicino a Flat Iron Square, vicino a London Bridge, che, per l’occasione, sarà trasformato in un meraviglioso giardino estivo con tantissimi wine bar. Volete alcuni nomi? Tra i vari locali partecipanti, troverete Loire Valley Wines con il suo Muscadet, il Freixenet, specializzato in vini rosé frizzanti, Champagne (vincitore del premio Pole Roger) e Graham, che porterà il suo porto bianco e i tonici, che saranno il vero trend dell’estate 2018.

Qualunque sia il vino che preferiate – bianco, rosso o rosé, fermo o frizzante, secco o fruttato – troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro. Inoltre, si sa, mai bere a stomaco vuoto: all’interno dello spazio espositivo troverete anche tanti banchetti di street food e percorsi enogastronomici e degustazioni pensate ad hoc per l’occasione. Se ciò non bastasse, nell’arco dei sette giorni, più di 125 wine bar di Londra offriranno speciali degustazioni di vino e un “drink e snack” al costo di 5 sterline a tutti coloro che sono in possesso del pass per il festival.

Volete sapere dove si ottengono questi magici pass per la London Wine Week? Basta andare sull’app di Fever e acquistare il pass al costo di 10 sterline, con cui, appunto potete godere di una mini-degustazione al costo di £5 in oltre 125 bar di Londra, oltre a ottenere bicchieri di vino scontato presso il Flat Iron Square. Sul sito ufficiale, trovate maggiori informazioni.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0