Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di Luglio

|
EU Network
AEMORGAN

L’estate è finalmente arrivata e ci prepariamo a un luglio a Londra all’insegna del divertimento e del relax nei parchi (si spera!). Festival musicali, concerti, rooftop bar e tanti eventi all’aperto, dallo sport alla cultura, ci attendono il prossimo mese e non vogliamo certo rinunciarci! Certo dobbiamo prepararci anche ad affrontare le folle e le orde di turisti affamati di selfie e stories su Instagram, ma siamo pronti a combattere per la nostra foto che faccia invidia agli amici italiani al mare. Dove andare quindi a Londra nel mese di luglio? Ecco 5 cose da fare a cui proprio non potete rinunciare.

Ammirare la mostra floreale all’Hampton Court Palace (3-8 luglio)

hampton court palace fiori

Preparatevi ad ammirare bellissime esposizioni floreali nei cortili del maestoso Hampton Court Palace: giardini curati dai più grandi fiorai e giardinieri al mondo, composizioni, piante particolari, colori e profumi vi attendono nella residenza che fu di Enrico VIII. Per la prima volta, i visitatori potranno infatti camminare nel mezzo a una distesa viola, tra migliaia di piante di verbena, lillà, lavanda e viole. Non mancheranno anche banchetti di street food e bancarelle dove acquistare prodotti freschi e tutto l’occorrente per curare il proprio giardino. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Bere un Cosmopolitan guardando Sex and The City (8-29 luglio)

sex and the city-2

Sono passati 20 anni da quando Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte sono apparse sullo schermo per la prima volta, ma se ancora non possiamo fare a meno del loro mondo fatto di Cosmopolitan, vestiti eccentrici, cabine armadio giganti, avventure amorose pazze e di una scintillante New York, non perdetevi ogni domenica le proiezioni della serie più famosa della HBO (prima di Game of Thrones). Dove vedere Sex and The City? Al The Curtain di Shoreditch.

Seguire una partita di tennis a Wimbledon (3-8 luglio)

wimbledon

Siete appassionati di tennis? Avrete già un biglietto per assistere a una partita del famosissimo torneo di Wimbledon. Non conoscete bene questo sport? È il momento di iniziare ad appassionarsi assistendo a uno degli eventi più celebri e glam di Londra. Avrete la possibilità di vedere in azione Federer o Serena Williams, ma anche tantissime celebrità, inclusi Kate Middleton e il Principe Harry… Trovate maggiori info sul sito ufficiale.

Riscoprire il pollice verde con la prima London National Park City Week  (21-29 luglio)

london national park city week

Arriva a Londra, per la prima volta, una settimana dedicata al verde e all’ecologia: in tutta la città, dai parchi ai giardini, si terranno oltre 270 eventi per riscoprire la natura, la flora e la fauna di Londra. Camminate, panel, percorsi esplorativi alla scoperta dei luoghi verdi meno conosciuti della capitale, attività per famiglie, giochi e workshop vi attendono. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Girare Londra in bicicletta (28-29 luglio)

Il 28 e 29 luglio si tiene a Londra la Ride London, il più grande festival dedicato alla bicicletta al mondo. Nei due giorni sono attesi oltre 100 mila ciclisti (di tutte le età, amatori o professionisti) per fare un giro tra le vie vuote (chiuse al traffico) della città. Un modo diverso per scoprire la capitale: è possibile partecipare sia come spettatori che come ciclisti. Trovate maggiori info sul sito ufficiale.

Vi ricordiamo che ogni settimana all’interno della nostra rubrica “le 5 cose low cost da fare nel week end”, vi segnaliamo gli eventi più interessanti ed economici da non perdere nel fine settimana:

  • Week end del 7 e 8 Luglio: manca ancora un po’ alle ferie ma di sicuro non vorrete perdere l’occasione di divertirvi con Man Booker fiera dedicata agli amanti del libro, un giro in Paddleboard sul Tamigi, oppure partecipare al London Pride Parade.
  • Week end del 14 e 15 Luglio: due giorni scoppiettanti, allietati da musica e glitter nel Summer Fete, ma anche natura con un giro sul Tamigi con lo Steam Tug Portwey e cultura e relax grazie all’isler Festival.
  • Week end del 21 e 22 Luglio: tante le occasioni di divertimento anche in questo fine settimana, segnaliamo in particolare l’International Busking Day e Africa Utopia, Festival dedicato all’arte e alla cultura africana, per i più golosi, celiaci e non, apre il primo Gluten Free Food Festival.
  • Week end del 28 e 29 Luglio: agosto è alle porte, ma abbiamo ancora un fine settimana di luglio da vivere. Circo contemporaneo, street food, grandi concerti e teatro, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Il tuo voto: 1
Voti totali: 1