TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di dicembre

|
EU Network

Londra a dicembre 2018: cosa fare per Natale, Capodanno (ma anche prima)

Dicembre è arrivato per la gioia di tutti gli amanti del Natale e con il disappunto di tutti i Grinch e gli Scrooge là fuori. Londra è un tripudio di luci, alberi di Natale, piste di pattinaggio, mercatini di Natale e le cose da fare e da vedere in città sono davvero tantissime! Per tutti voi che vivete a Londra, o che avete la fortuna di trascorrere a Londra il Ponte dell’Immacolata, le vacanze natalizie, o il Capodanno in città, abbiamo selezionato gli eventi imperdibili a dicembre 2018 a Londra per non farvi perdere neanche per un secondo la magia della capitale in questo periodo dell’anno!

Cosa fare a Londra a dicembre 2018: gli eventi da non perdere durante le vacanze natalizie (e non solo)

Avete programmato la vostra vacanza a Londra nel mese di dicembre? Fantastico! Adesso vi basterà  cercare gli eventi più belli da non perdere per rendere il vostro viaggio indimenticabile! Se invece vivete a Londra, scoprite come allietare le vostre giornate in città in vista del Natale e di Capodanno! Ecco quindi cosa fare a Londra a dicembre 2018.

Partecipare alla Great Christmas Pudding Race (sabato 8 dicembre)

pudding race

Non avete idee per l’8 dicembre? A Covent Garden si corre la Great Christmas Pudding Race, una gara in cui i corridori indossano i costumi natalizi che preferiscono (elfo, renna, Babbo Natale, dono, Grinch…) e cercano di arrivare al traguardo correndo tra ostacoli, slalom e gonfiabili tenendo in equilibrio un vassoio con il pudding di Natale. Risate e divertimento garantiti e per una buona causa: i ricavati vanno, infatti, a finanziare la ricerca contro il cancro.

Perdersi tra i sentieri di luce a Christmas at Kew (tutto il mese)

Kew 11-16 407

È sempre una buona idea visitare i Kew Gardens, i magnifici orti botanici di Londra, ma nel periodo natalizio l’atmosfera è ancora più magica. Sotto Natale, i Kew Gardens si colorano e si illuminano in modo del tutto speciale: anche quest’anno, infatti, tornano i sentieri illuminati, i giochi di luce delle fontane, i riflessi sull’acqua, e i tunnel di luce. Tra le novità del 2019, ci sono il Rainbow Walkway, il  magico viale costellato di fuochi fatui ondeggianti, ma anche le barche di origami galleggianti, il giardino laser e le ipertrofiche sfere specchiate.

Vedere a teatro Il Canto di Natale (tutto il mese)

A Christmas Carol è il racconto natalizio per eccellenza: nonostante sia stato rivisitato in tutti i modi possibili, ogni scusa è buona per vedere una nuova versione del classico di Natale scritto da Charles Dickens. Con Stephen Tompkinson nei panni dell’arcigno Ebenezer Scrooge, al teatro Old Vic, preparatevi alla visita del fantasma del passato, del presente e del futuro, interpretata in una chiave divertente, colorata e di puro intrattenimento.

Perdersi nella città di pan di zenzero al V&A (da sabato 8 dicembre)

pan di zenzero londra

Avete mai sognato di perdervi in una città fatta di pan di zenzero? Al Victoria&Albert Museum torna anche quest’anno il The Museum of Architecture’s Gingerbread City: tanti architetti sono stati chiamati per creare una città immaginaria usando modelli di pan di zenzero seguendo indicazioni specifiche. Questa volta, in particolare, i partecipanti hanno dovuto immaginare una città sostenibile e inclusiva basandosi sul tema “Immaginare la Città del futuro”. Inoltre, durante le visite sarà possibile anche partecipare a workshop per creare case di pan di zenzero.

Vedere i fuochi d’artificio a Londra per Capodanno (31 dicembre)

londra-capodanno

L’evento più famoso del Capodanno londinese è senza dubbio lo spettacolo di fuochi d’artificio che ogni anno a mezzanotte del 31 dicembre illumina e colora le rive del Tamigi, nella zona di Westminster e London Eye (con tanto di spettacolo musicale). I biglietti per entrare nelle zone dedicate alla vista privilegiata dei fuochi d’artificio – dove si trovano anche DJ set speciali – sono già sold-out, ma in ogni caso è possibile vedere i fuochi anche da altri punti panoramici tra cui: Cannon Street, Mansion House, Primrose Hill, Parliament Hill, Hampstead Heath, Hilly Fields a Brockley, Tower Bridge, Southwark Bridge Millennium Bridge, Lambeth Bridge o Vauxhall Bridge.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 2