TEMPO-LIBERO/EVENTI

Volete partecipare a una maratona alcolica? Volate in Francia da Londra con le offerte di British Airways

|


State pensando a un viaggio in Francia? Allora il momento ideale per andare è a settembre, quando nel sud del Paese si tiene la Maratona du Medoc, un evento che si celebra ogni anno dal 1985 e che combina sport e alcol, vino in particolare (visto che stiamo parlando del sud della Francia, non c’è da stupirsi).

La maratona, infatti, prevede venti stop durante il percorso, presso i quali i partecipanti potranno sorseggiare bicchieri di vino, mangiare cibo delizioso, accompagnati da concerti di orchestre live. I maratoneti, così, durante il loro tragitto potranno assaggiare croissant, bistecche, ostriche, formaggi francesi e gelati.

Ovviamente anche il paesaggio in cui si svolge la maratona è spettacolare: tutto il percorso si snoda tra i vigneti francesi del castello di Pauillac. Insomma, l’occasione è da non perdere e avete ben 6,5 ore per completare tutto il tragitto, quindi anche coloro che si iscrivono solo per mangiare e bere a un prezzo contenuto avranno la possibilità di tagliare il traguardo e tornare a casa vittoriosi.

Il giorno successivo, tra l’altro, sarà organizzata una passeggiata nei dintorni del castello durante il quale potrete visitare i migliori vigneti della città e partecipare al festival enogastronomico locale.

Le iscrizioni (costo £77) sono già aperte sul sito ufficiale della maratona du Medoc: la gara, invece, si terrà l’8 settembre 2018, quindi avete ancora diverso tempo per prenotare il vostro viaggio a Pauillac, nel sud della Francia. A venirvi incontro è anche British Airways, che al momento mette a disposizione biglietti andata e ritorno per Bordeaux al prezzo di £75. Arrivati all’aeroporto, poi, potete prendere il bus o lo shuttle per Paulliac.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1

EU Network