TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di novembre

|


EU Network

Londra a novembre 2018: cosa fare e gli eventi imperdibili

Novembre, si sa, è un mese di transizione: situato a metà tra Halloween e Natale, è il periodo del primo freddo pungente, dell’autunno inoltrato e soprattutto dell’attesa per le vacanze natalizie e la fine dell’anno. Tuttavia, questo non vuol dire certo annoiarsi! Se vi trovate a Londra nel Ponte dei Morti o nel resto del mese, preparatevi perché di cose da fare e da vedere ce ne sono tantissime: dalla Bonfire Night alle accensioni delle luci natalizie, ecco gli eventi che rendono Londra a novembre 2018 davvero scintillante!

Se vi trovate a Londra dal 1 novembre al 4 novembre per un lungo weekend di Ognissanti, trovate qui gli eventi imperdibili:

Cosa fare a Londra a novembre 2018: gli eventi imperdibili

Avete programmato la vostra vacanza a Londra nel mese di novembre? Super! Adesso dovete solamente cercare gli eventi più belli da non perdere per rendere il vostro viaggio indimenticabile! Se invece vivete a Londra, scoprite come allietare le vostre giornate in città! Ecco quindi cosa fare a Londra a novembre 2018.

Festeggiare la fallita congiura delle polveri per la Bonfire Night (lunedì 5 novembre)

“Remember, remember the 5th of november…”. Sicuramente conoscerete tutti la filastrocca che ricorda la Congiura delle polveri (Gunpowder Plot) con la quale un gruppo di cospiratori inglesi cattolici, guidati da Guy Fawkes, cercò di fare saltare in aria il Parlamento di Londra insieme ai parlamentari e al Re Giacomo I la notte del 5 novembre 1605. Il piano venne sventato e gli inglesi, ancora oggi, per la regola del contrappasso, festeggiano il fallimento del Gunpowder Plot con spettacoli pirotecnici in tutta Londra!

Vedere il tradizionale Lord Mayor’s Show (sabato 10 novembre)

C’è un Paese che vanta più tradizioni del Regno Unito? Oltre alla Bonfire Night, imperdibile è il Lord Mayor’s Show, una parata che si tiene da 800 anni e che vede protagonista il Lord Mayor di Londra (che attenzione non è Sadiq Khan – che è il Mayor of London): partendo dal paese di Westminster, attraversa la città remando, cavalcando a cavallo e infine marciando, con lo scopo di giurare fedeltà alla Corona e iniziare il suo anno in carica. L’annuale parata, quest’anno parte alle 11 da Mansion House con cadetti, carrozze e bande e percorre le strade di Londra, mentre a Paternoster Square e St Paul’s ci sarà un parco divertimenti, con proiezioni cinematografiche, installazioni d’arte e artisti di strada.

Pattinare sul ghiaccio alla Somerset House (da mercoledì 14 novembre)

Siete già in clima natalizio? Non c’è niente di più divertente e romantico di mettersi i pattini e cercare di non cadere sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio alla Somerset House, una delle più belle di Londra (insieme a quella – già aperta – al Natural History Museum), visto la location meravigliosa che la circonda. Dal 14 novembre 2018 al 13 gennaio 2019, ogni giorno è buono per andarci!

Scoprire la magia… del Natale a Hogwarts (da sabato 17 novembre)

Amate Harry Potter? Allora a novembre prenotate un giro agli Harry Potter Studios, appena fuori Londra. Dal 17 novembre 2018 al 27 gennaio 2019, è tempo di Hogwarts in the Snow: la scuola di magia più famosa è pronta per vivere il periodo invernale e natalizio, con alberi di Natale nella Sala Grande (e non solo), decorazioni natalizie nella sala comune di Grifondoro e nevicate in Diagon Alley. Pronti a vivere la magia… del Natale e in tutte le sue forme?

Ritornare bambini al Winter Wonderland (da giovedì 22 novembre)

winter wonderland

Non c’è Natale a Londra senza il Winter Wonderland, un vero e proprio mondo delle meraviglie a tema inverno e Natale! Dalla pista di pattinaggio alla ruota panoramica, dagli spettacoli teatrali alla grotta di Natale, dalle sculture magiche di ghiaccio e neve al mercatino natalizio, ogni vostro desiderio natalizio in questo posto, sarà esaudito!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0