TEMPO-LIBERO/EVENTI

Londra si prepara a scintillare: arriva Lumiere London dal 14 al 17 gennaio!

|


Afflitti dalla malinconia da rientro, post festività natalizie? Se pensate che il mese di gennaio nella capitale UK sia destinato a passare inosservato dopo i fasti e le luci del Natale vi sbagliate!

Londra è pronta a stupirci ancora con una 4 giorni sfavillante: Lumiere London, dal 14 al 17 gennaio in città! Si tratta della prima volta che il Festival di luci e installazioni artistiche, organizzato da Artichoke e lanciato a Durham nel 2009, sbarca in città e lo farà con un debutto da favola.

A partire dalle 18.30 e fino alle 22.30, diversi spazi cittadini cambieranno completamente forma grazie a 30 installazioni artistiche stupefacenti che creeranno un vero e proprio parco giochi luminoso da attraversare a piedi!

I giochi di luce si concentreranno in quattro aree principali ovvero King’s Cross; Mayfair
e Grosvenor Square; Piccadilly, Regent’s Street, Leicester Square e St James e, infine, Trafalgar Square e Westminster!

Qualche esempio? A King’s Cross i visitatori potranno avventurarsi ed esplorare 11 installazioni artistiche, giochi di luci e proiezioni come il Circus of Light, dello studio portoghese Ocubo oppure Diver di Ron Haselden. A Westiminister invece le luci dell’artista francese Patrice Warrener coloreranno la facciata occidentale dell’abbazia.

L’evento, che è a ingresso gratuito, permetterà ai visitatori di scoprire la città da una nuova prospettiva, lasciandosi conquistare ancora di più dalla magia di Londra e dalla bravura degli artisti. Il consiglio e di muoversi a piedi tra le varie installazioni delle singole aree.

A questo link la mappa dell’evento e il programma completo

Buon divertimento!

Foto Credits: Garden of Light, TILT, Lumiere Durham 2015. Produced by Artichoke. Photo by Matthew Andrews.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0